Beurer HC 55 in breve
Il Beurer HC 55 si aggiudica un voto finale di 7,8 su 10. Tra i punti di forza di questo asciugacapelli, che si colloca in una fascia di prezzo medio-bassa, annoveriamo la buona potenza (2000 W), che consente di asciugare in tempi rapidi anche capelli lunghi o folti, la possibilità di regolare la temperatura e l’intensità del getto d’aria e la presenza del colpo di aria fredda e di uno ionizzatore. A migliorare la praticità d’uso di questo modello, inoltre, troviamo un cavo dotato di anello d’aggancio, che può essere riavvolto automaticamente mediante l’apposito pulsante, e una griglia posteriore removibile. Consigliamo il Beurer HC 55 a chi desidera un asciugacapelli essenziale ma ben fatto, che contrasti l’effetto crespo e che sia adatto non solo allo styling di capelli lisci, ma anche ad acconciature ricce grazie al diffusore in dotazione. Vista la presenza di un motore DC, però, non lo riteniamo adatto a chi vuole acquistare un modello longevo, quindi adatto a utilizzi molto frequenti e da condividere tra diversi utenti.
Voto finale: 7.8
La nostra recensione
Potenza: voto 8
Dal punto di vista della potenza, il Beurer HC 55 si aggiudica un buon voto.
Questo asciugacapelli ha infatti una potenza di 2000 W, un valore che, pur non essendo tra i più elevati attualmente disponibili in commercio, consente comunque di asciugare in tempi rapidi anche capelli lunghi e folti. Il Beurer HC 55, tuttavia, non raggiunge l’eccellenza a causa del tipo di motore di cui è dotato: relativamente a questo elemento, infatti, l’azienda produttrice non fornisce informazioni specifiche, lasciando intendere che si tratti di un motore di tipo DC. Questa caratteristica rende l’asciugacapelli un po’ meno performante e longevo rispetto ai modelli dotati di motore AC: pertanto, pur essendo perfetto per un uso domestico, il Beurer HC 55 è meno adatto a chi desidera un asciugacapelli per un utilizzo molto frequente e da condividere tra diversi utenti.Benessere dei capelli: voto 7
Per quanto riguarda l’attenzione al benessere dei capelli abbiamo assegnato al Beurer HC 55 un voto discreto.
Questo asciugacapelli, infatti, non presenta particolari sistemi volti a preservare la salute della chioma: non troviamo, per esempio, una griglia in ceramica che assicuri una distribuzione omogenea del calore. Il Beurer HC 55, però, è dotato di uno ionizzatore: durante l’asciugatura, quindi, verranno rilasciati sulla chioma degli ioni negativi, elementi che contrastano l’effetto crespo ed elettrostatico e contribuiscono a mantenere la naturale idratazione dei capelli, rendendoli più morbidi e lucidi.Funzioni: voto 8
Pur non essendo un modello particolarmente sofisticato, il Beurer HC 55 è dotato di tutte le funzioni più importanti per un asciugacapelli, motivo per cui abbiamo assegnato a questo fattore un buon voto. Vediamo nel dettaglio di quali elementi si tratta:
- Selezione della temperatura: il Beurer HC 55 permette di selezionare tra tre livelli di calore disponibili, in modo da adattare la temperatura del getto d’aria al proprio tipo di capelli o alla messa in piega desiderata;
- Selezione della velocità: oltre alla temperatura, il Beurer HC 55 consente di scegliere tra due intensità di flusso d’aria, regolando la velocità del getto in base alla qualità della capigliatura da asciugare o all’acconciatura che si desidera realizzare;
- Colpo d’aria fredda: il tasto contrassegnato con un fiocco di neve permette al Beurer HC 55 di erogare un getto d’aria fredda, utile per fissare la messa in piega appena realizzata.
Struttura: voto 7,5
Alla struttura del Beurer HC 55 abbiamo assegnato un voto discreto: si tratta infatti di un asciugacapelli compatto e maneggevole, che però non si distingue per caratteristiche strutturali particolarmente innovative. Di seguito, elenchiamo gli elementi che abbiamo preso in considerazione durante la nostra valutazione:
- Cavo di alimentazione: il Beurer HC 55 è provvisto di un cavo di 1,80 metri, una misura standard che consente una buona libertà di movimento. Alla base del cavo, inoltre, troviamo un anello d’aggancio, grazie al quale l’asciugacapelli può essere comodamente appeso alla parete dopo l’uso;
- Griglia removibile: la griglia posteriore del Beurer HC 55 può essere smontata, in modo da facilitare la rimozione di accumuli di capelli o polvere che, a lungo andare, potrebbero danneggiare il motore interno;
- Riavvolgicavo automatico: si tratta di uno degli elementi distintivi di questo modello. Premendo il tasto collocato sul lato dell’asciugacapelli, il cavo di alimentazione si avvolgerà automaticamente nell’apposito vano collocato all’interno del manico e questo consente di riporre il Beurer HC 55 in tutta comodità, evitando all’utente il rischio di annodare il cavo o di avvolgerlo in modo errato.
Accessori: voto 8,5
Il kit accessori che troviamo in dotazione con il Beurer HC 55 permette all’asciugacapelli di rispondere a diverse esigenze: questo fattore, dunque, ottiene un voto molto buono.
Assieme a questo prodotto vengono infatti forniti un concentratore d’aria da 9 mm, che permette di direzionare il flusso con maggiore precisione per realizzare uno styling liscio, e un diffusore, grazie al quale anche i capelli ricci possono essere asciugati senza compromettere volume e definizione.
La nostra prova
Abbiamo testato per voi il Beurer HC 55 e di seguito riportiamo le nostre impressioni.
Struttura e materiali
Dal punto di vista dei materiali utilizzati, questo asciugacapelli ci è sembrato solido e ben fatto; l’intera struttura è rivestita da un materiale che il produttore definisce Soft Touch, che assicura una presa salda ed ergonomica durante la messa in piega. Meno convincente, invece, la griglia posteriore: quest’ultima componente è realizzata in plastica e non ci è parsa particolarmente robusta, quindi suggeriamo di maneggiarla con delicatezza quando la si vuole rimuovere o riagganciare.
Maneggevolezza e praticità d’uso
Il Beurer HC 55 è un asciugacapelli compatto e facile da utilizzare. Il suo peso, pari a 602 g, non è tra i più leggeri attualmente in commercio, ma consente a nostro parere di maneggiarlo senza stancare eccessivamente braccia e mani per tutta la durata dell’asciugatura.
Rumorosità
Dal punto di vista della rumorosità prodotta dal motore interno, il Beurer HC 55 si posiziona leggermente sopra la media (che corrisponde a circa 75 dB) aggirandosi attorno ai 77-78 dB. Trattandosi però di un motore con una buona potenza, riteniamo che questo valore sia assolutamente accettabile.
Voto finale: 7.8
Andamento prezzo Beurer HC 55
Offerte Beurer HC 55
Recensioni utenti Beurer HC 55
Solido e pratico
Un phon solido, di una bella plastica gommosa che non scivola di mano. Colori molto eleganti che donano un aspetto premium nonostante il prezzo accessibile. Tre velocità, due potenze di calore, due accessori standard in dotazione (diffusore per capelli mossi o ricci e concentratore di flusso per i capelli lisci). Non mi aspettavo più accessori data la fascia di prezzo. Pregio notevole la spina che si riavvolge all'interno del phon ed evita problemi al cavo: niente più attorcigliamenti o rotture accidentali. Rapido a scaldarsi ed altrettanto rapido a raffreddarsi. Consigliatissimo per me per chi non ha necessità di accessori per acconciature non standard.
Bello ma scomodo
Il design di questo phone è veramente bello, nero opaco con una gomma che non fa scivolare la mano.
Le potenzialità sono quelle di un phone normale nulla di esagerato, fa il suo lavoro per il prezzo che ha.
Trovo che ci metta molto poco a raffreddarsi e la spina che si ritrae è davvero comodissima (dovrebbe essere in dotazione sempre).
Pessimo invece il posizionamento dei pulsanti. Sono esattamente nell'impugnatura e quindi psesso mi capita di alzare o abbassare la velocità o la temperatura senza volerlo! Questo difetto è veramente fastidioso e se l'avessi saputo prima non lo avrei preso
Pensavo meglio
Pensavo meglio di questo phon.
Innanzitutto, per i primi 5/6 utilizzi puzza di bruciato in maniera veramente esagerata quasi insostenibile!
Prima avevo un phon professionale ma molto vecchio (almeno 10 anni) e ho sentito subito la differenza: a mio avviso non asciuga bene e rovina i capelli molto di più.
A favore invece sicuramente il design il prodotto: è molto bello e maneggevole, di materiale antiscivolo quindi molto comodo. Comodissimo anche il filo che si ritrae da solo (anche se molto spesso si inceppa e devi tirare a mano). Ok, il prezzo è quello che è, ma mi aspettavo di più da una casa tedesca.
Scrivi una recensione
Beurer HC 55
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti