I phon Bellissima
Gli strumenti e gli accessori per asciugare e modellare i capelli sono tantissimi: se piastre e spazzole ad aria calda e arricciacapelli sono strumenti di cui non tutti hanno bisogno, gli asciugacapelli rimangono un elettrodomestico difficilmente sostituibile e dunque quasi sempre presente nelle nostre case.
Vista la moltitudine di modelli e di marche disponibili sul mercato, è utile conoscere caratteristiche e dati tecnici degli asciugacapelli in commercio. Proprio per questo abbiamo scritto una dettagliata guida all’acquisto degli asciugacapelli, dove potete approfondire tutti i fattori da considerare prima dell’acquisto e dare un’occhiata agli asciugacapelli che abbiamo selezionato e che consideriamo i migliori al momento sul mercato.
I migliori asciugacapelli
Le marche di asciugacapelli sono tantissime, mentre quelle che offrono asciugacapelli di qualità professionale sono meno numerose: tra queste troviamo asciugacapelli appartenenti a diverse fasce di prezzo e rispondenti a diverse esigenze. Non è tuttavia così immediato capire quale sia il brand migliore per budget e caratteristiche per i propri bisogni ed ecco perché in questa pagina vi aiutiamo a conoscere più da vicino gli asciugacapelli di una delle marche più popolari in Italia: i phon Imetec Bellissima.
Storia del marchio
Bellissima fa parte dell’azienda di elettrodomestici Imetec, conosciuta per i suoi prodotti per la casa, tra cui piccoli elettrodomestici per la cucina e i famosi Scaldasonno. Imetec Bellissima diventa un brand a sé stante nel 2005 per offrire un’ampia selezione di strumenti per lo styling dei capelli. La sua gamma include piastre per capelli, spazzole riscaldate, arricciacapelli, asciugacapelli e diffusori per capelli.
Caratteristiche dei phon Bellissima
Gli asciugacapelli Bellissima uniscono tecnologie avanzate ad una grande attenzione per il rispetto dei capelli attraverso l’utilizzo di materiali pensati per proteggerli e tecnologie moderne. Qui di seguito scopriamo quali sono le caratteristiche che contraddistinguono gli asciugacapelli Bellissima dalle altre opzioni presenti sul mercato.
Caratteristiche generali
Bellissima offre una gamma di asciugacapelli pensati per un utilizzo frequente e capaci di realizzare messe in piega di precisione. Dotati di una potenza elevata che nei modelli più potenti raggiunge i 2300 W, si tratta di phon le cui prestazioni sono comparabili a quelle di un asciugacapelli professionale. Sono adatti ad un utilizzo condiviso in famiglia, dal momento che presentano spesso numerosi accessori per realizzare messe in piega diverse e la possibilità di optare per diverse temperature e velocità del getto d’aria. In dotazione, ogni modello viene accompagnato da almeno due o più accessori utili, tra cui concentratori, diffusori, pochette da viaggio e in alcuni casi anche altre bocchette da applicare per realizzare diversi tipi di asciugatura o messa in piega, come quella a onde o quella naturale.
Bellissima nei sui modelli ha proposto negli ultimi anni asciugacapelli dotati di tecnologie al passo con i tempi: basta pensare al motore digitale dell’asciugacapelli My Pro Hydra Sonic abbinato ad un’efficace tecnologia agli ioni, capace di lasciare i capelli idratati e morbidissimi, oppure al più recente Imetec Bellissima Gemini, caratterizzato da un design innovativo e da un flusso d’aria particolarmente potente in grado di rendere l’asciugatura ultra veloce.
Rapporto qualità-prezzo
Il rapporto qualità-prezzo rimane il punto forte degli asciugacapelli Bellissima: funzioni, praticità di utilizzo e materiali utilizzati rendono, infatti, i diversi modelli ideali per chi cerca un asciugacapelli che permetta di ottenere risultati da salone e una piega definita, pur consentendo all’utente di rimanere all’interno di una fascia di prezzo accessibile. Anche nei modelli più semplici e meno costosi di Bellissima, troviamo inoltre numerosi accessori ed è sempre presente una pochette per il trasporto, elementi che, anche se non sono indispensabili, rendono i phon Imetec Bellissima completi e pratici in tutte le occasioni.
I migliori phon Bellissima
La gamma Bellissima include numerosi modelli di asciugacapelli. Vi proponiamo qui una lista dei migliori phon Bellissima corredati da una breve descrizione per aiutarvi nell’acquisto dell’asciugacapelli migliore per le vostre esigenze.
Il più versatile: Imetec Bellissima Creativity 4 You
Uno dei migliori asciugacapelli Imetec Bellissima, e per questo anche tra i più acquistati, è il phon Bellissima Creativity 4 You. Si tratta di un asciugacapelli con una potenza media, pari a 1800 W, ma che grazie al suo motore di ultima generazione e un flusso d’aria potente permette di realizzare diversi tipi di messa in piega con grande precisione. La versatilità è data dalla presenza di 4 accessori che consentono di ottenere diversi styling: il concentratore ultra stretto per ottenere capelli liscissimi, l’accessorio Wavy per creare onde, capace di seguire la forma rotonda della spazzola per lo styling, un concentratore Smooth&Delicate per asciugare i capelli in modo naturale e delicato, e un diffusore per realizzare una chioma riccia. Grazie al controllo digitale della temperatura e alla tecnologia agli ioni, questo asciugacapelli lascia sempre i capelli morbidi e una piega come da parrucchiere. Unico punto debole: viste le dimensioni e il numero di accessori risulta poco pratico da portare in palestra o in viaggio; segnaliamo che, per riporlo in modo ordinato, in dotazione è inclusa anche una comoda borsetta dove inserire apparecchio e accessori.
Lo consigliamo a chi vuole farne un uso condiviso con chi ha esigenze di creare styling diversi oppure a chi desidera un phon che permetta di realizzare diversi tipi di messa in piega, assicurando sempre un buon risultato e capelli morbidi.
Migliore qualità-prezzo: Imetec Bellissima K9 2300
Se cercate un asciugacapelli pratico e funzionale, ad un prezzo accessibile, Imetec Bellissima K9 2300 è un ottimo phon: particolarmente adatto a chi ha capelli crespi, grazie alla sua potenza di 2300 W e alla presenza della tecnologia agli ioni, lascia i capelli luminosi e lucidi e permette di ottenere styling di precisione. Presenta ben 8 combinazioni di velocità e temperatura, un getto di aria fredda per fissare la messa in piega, nonché un diffusore per creare ricci definiti.
Consigliamo Imetec Bellissima K9 2300 a chi ama realizzare styling con spazzole e phon, modellando ogni ciocca con precisione: pur essendo un phon dalle caratteristiche professionali, ha un peso ridotto ed è facile da maneggiare, tutti elementi che lo rendono adatto ad asciugare e modellare la chioma senza fatica. Il prezzo, inoltre, rimane in una fascia di prezzo media.
Il migliore da viaggio: Imetec Bellissima B-Travel
Se siete persone attive, che amano la palestra e sono spesso fuori casa, per viaggio o per lavoro, Imetec Bellissima ha progettato un asciugacapelli pensato per voi: il Bellissima B-Travel. Si tratta di un phon pieghevole, che diventa ultra compatto in modo da poter essere infilato in borsa ed essere utilizzato ovunque. Può essere, inoltre, usato anche all’estero, nei paesi con voltaggio diverso dal nostro, grazie al voltaggio universale. Ricordiamo che gli asciugacapelli da viaggio sono, di norma, poco potenti e non consentono di realizzare styling con grande precisione: il Bellissima B-Travel, grazie ad una potenza superiore alle media dei phon da viaggio e un concentratore di precisione incluso, consente di lisciare e modellare i capelli con facilità.
La presenza di una pochette dorata rende il suo trasporto pratico e protegge l’apparecchio quando lo infiliamo in borsa.
Il migliore per capelli difficili da domare: Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800
Se la vostra chioma necessita di molte passate prima di assumere la forma o l’effetto liscio voluto, il consiglio è di optare per un phon potente che sia anche in grado di proteggere e idratare i capelli senza seccarli eccessivamente. Queste sono le caratteristiche principali del modello Bellissima My Pro Ceramic P5 3800. Parliamo di un asciugacapelli da 2300 W di potenza, con tecnologia Ultraboost per accelerare il flusso d’aria e una serie di caratteristiche pensate per mantenere i capelli sani e morbidi: uno ionizzatore che idrata e rivitalizza i capelli, riducendone l’effetto crespo, e rivestimenti in ceramica che generano un calore buono che non rovina le ciocche. Unica caratteristica negativa: il peso abbastanza elevato, che lo potrebbe rendere faticoso sia da maneggiare, sia da portare in viaggio.
Lo consigliamo a chi da un asciugacapelli cerca risultati professionali, anche in caso di capelli ribelli o crespi.
Il più leggero: Imetec Bellissima Gemini
Abbiamo inserito nella nostra lista un asciugacapelli che, oltre ad essere il più leggero della gamma, è anche il più moderno e innovativo. Il design particolare del phon Bellissima Gemini è ciò che colpisce da subito: il manico rotabile si può posizionare in modo tale da consentire una presa più comoda per modellare le ciocche e può essere richiuso per portare il phon con sé ovunque. Il peso leggerissimo (330 g) agevola senza dubbio la realizzazione di styling complessi e professionali, anche quando realizzati su di sé. Ad essere innovativo non è solo il design ma anche il motore: questo raggiunge 110.000 giri al minuto, generando un flusso d’aria velocissimo, anche tramite il passaggio dello stesso attraverso due griglie di ingresso anziché una sola, come avviene nei phon tradizionali. È presente, inoltre, un controllo digitale continuo del calore affinché non si raggiungano temperature troppo elevate e un generatore di ioni. La potenza, come avviene per molti asciugacapelli di ultima generazione, non è particolarmente elevata e questo perché il motore è capace di generare una pressione sufficiente per modellare la chioma e offrire ottime prestazioni con soli 1400 W, un vantaggio anche in termini di consumo di energia elettrica.
L’alternativa per capelli mossi e ricci: Diffon Supreme Ion Care XL
Se siete alla ricerca di un dispositivo specifico per definire i ricci naturali e ridurre l’effetto crespo, Bellissima propone da qualche anno modelli di diffusori per capelli. Si tratta di dispositivi che uniscono il motore di un asciugacapelli ad un diffusore di grandi dimensioni, al fine di offrire uno strumento focalizzato sulla messa in piega delle chiome ricce.
Il migliore in assoluto è il Diffon Supreme Ion Care XL: questo non solo diffonde il getto d’aria in modo uniforme sui ricci, asciugandoli e creando boccoli naturali, ma lo fa lasciandoli morbidi e definiti. Dotato di una griglia con 12 dita, il diffusore ha dimensioni molto grandi in modo da raccogliere molti capelli in una sola volta e velocizzarne l’asciugatura. Tra le caratteristiche principali ne troviamo alcune molto simili a quelle di un asciugacapelli completo: ionizzatore, selezione temperature e velocità, funzione Gentle per un’asciugatura delicata, rivestimenti in ceramica e olio di Argan, e controllo della temperatura automatico.
Le domande più frequenti sui phon Bellissima
Quali sono le migliori alternative ai phon Bellissima?
Come possiamo notare nella nostra tabella di comparazione all’inizio della pagina, i phon Bellissima si collocano all’interno di una fascia medio-alta, sia in termini di prezzo, sia in termini di qualità. Comparabili agli asciugacapelli Bellissima ci sono: i Panasonic, anch’essi caratterizzati da potenza ed efficacia grazie alla presenza di tecnologie all’avanguardia; e i Remington, celebri per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. A differenza di ghd e Dyson, invece, che si posizionano in una fascia molto alta, Imetec Bellissima punta a proporre un range di modelli molto più ampio e versatile.
Dove acquistare un phon Bellissima?
I phon Bellissima sono molto diffusi sia nei negozi e nelle catene di elettrodomestici distribuiti nel territorio italiano, sia online, nelle piattaforme di vendita più conosciute, dove è possibile acquistare gli ultimi modelli proposti da Bellissima e gli asciugacapelli di maggiore successo lanciati negli anni precedenti.