Babyliss 6100E Pro Digital Compact in breve
Il Babyliss 6100E Pro Digital Compact ha ottenuto un voto finale di 8,8 punti su 10. Riteniamo che questo asciugacapelli di fascia di prezzo alta sia un modello innovativo perché uno tra i più longevi in commercio, grazie al suo motore di tipo EC digitale. Considerate le sue ottime prestazioni e l’inclusione in dotazione di un beccuccio stretto e di un diffusore, crediamo che questo sia il phon ideale per un utilizzo condiviso in famiglia, magari tra persone con tipi di capelli ed esigenze di acconciatura differenti. Il modello è dotato di 2 temperature ed erogazione aria fredda e di 2 velocità e turbo. Particolarmente indicato per chi voglia un modello che duri a lungo e che riesca ad asciugare velocemente e mettere in piega anche capelli molto lunghi e folti.
Voto finale: 8.8
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’asciugacapelli
Potenza: voto 9,5
Al fattore che riguarda la potenza del Babyliss 6100E Pro Digital Compact non potevamo non assegnare un voto ottimo, visto che questo asciugacapelli si distingue per essere uno dei primi che presenta un motore EC Digital che funziona elettronicamente e che garantisce la durata attualmente maggiore possibile tra tutti gli asciugacapelli in commercio.


Benessere dei capelli: voto 8
Il Babyliss 6100E Pro Digital Compact è un prodotto che potremmo definire abbastanza attento a preservare il benessere dei capelli e a cui abbiamo infatti per questo fattore assegnato un punteggio molto buono ma non massimo per un motivo che ora spiegheremo nel dettaglio.
Questo asciugacapelli prevede uno ionizzatore, ovvero un sistema ideato per asciugare i capelli lasciandoli meno crespi, secchi e più idratati e morbidi. Quello che manca, invece, è una griglia rivestita in ceramica, un materiale solitamente utilizzato nei phon per distribuire il calore uniformemente su tutta la chioma ed evitare di esporla a temperature eccessive.

Funzioni: voto 9
Il voto per questo fattore è decisamente elevato perché le funzioni di questo modello ci sembrano molto soddisfacenti, sia per numero che per tipologia. Ve le spieghiamo nel dettaglio nell’elenco che segue:
- Selezione della temperatura: è possibile scegliere tra due impostazioni di calore quella più adatta allo spessore e alla qualità della chioma. La particolarità di questo asciugacapelli, accennata nel paragrafo precedente, è che si tratta di una temperatura considerata ottimale per non seccare e danneggiare la chioma, ovvero un calore erogato mai superiore ai 70 °C
- Selezione della velocità: sono presenti 2 velocità che possono essere adattate in base al tipo di acconciatura che si voglia realizzare e alla qualità di capelli che si possiedono
- Colpo d’aria fredda: questa funzione serve a raffreddare le ciocche all’istante e fissare la messa in piega. La particolarità del Babyliss 6100E Pro Digital Compact è che questa funzione non si attiva tramite un pulsante che deve essere tenuto premuto per tutta la durata dell’erogazione, ma può essere attivata in modalità continua con un apposito tasto che vedete qui sotto
- Funzione turbo: si attiva premendo il pulsante raffigurato nell’immagine sottostante e serve per velocizzare l’asciugatura, oppure per definire al meglio la forma di una ciocca o della frangetta. Si tratta di un aumento della velocità di erogazione del getto d’aria che non corrisponde ad un aumento di temperatura
Struttura: voto 9
La praticità d’uso del Babyliss 6100E Pro Digital Compact è stata premiata con una votazione elevata perché questo asciugacapelli si caratterizza effettivamente per una certa comodità d’utilizzo che ora illustreremo. Come suggerisce il suo stesso nome “compact” , si tratta di una struttura particolarmente compatta e poco ingombrante, il che rappresenta un grosso punto a favore di questo modello che, ad oggi, è il più piccolo e leggero asciugacapelli non da viaggio dotato di un motore digitale e così prestante.



Accessori: voto 8,5
Anche l’ultimo fattore analizzato del Babyliss 6100E Pro Digital Compact ottiene un voto molto buono visto che gli accessori inclusi in dotazione rendono questo asciugacapelli versatile e preciso.

- Concentratore molto stretto: con una misura di 4 x 75 mm e una fattura è molto buona. Si distingue da altri beccucci in commercio perché, avendo una fessura da cui fuoriesce l’aria molto stretta, permette dei risultati molto precisi ed accurati nella realizzazione della messa in piega liscia
- Diffusore: anche questo accessorio ha una fattura che definiremmo professionale e permette di asciugare capigliature più voluminose e ricceNon è stato assegnato un voto più alto semplicemente perché esistono modelli della stessa casa produttrice che includono 3 accessori (ovvero un diffusore e due beccucci di larghezze diverse in base alla porzione di chioma che si voglia asciugare), come ad esempio il Babyliss 6000E Pro Digital che, però, ha anche un prezzo più elevato.
La nostra prova
Per la nostra prova pratica abbiamo utilizzato il beccuccio stretto asciugando dei capelli di spessore e lunghezza medi, con l’impostazione di calore e di velocità massima. Possiamo dirci molto soddisfatti visto che abbiamo asciugato la chioma in tempi davvero rapidi e abbiamo ottenuto risultati di precisione nella messa in piega della frangetta.


Voto finale: 8.8
Scrivi una recensione
Babyliss 6100E Pro Digital Compact
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Salve, vorrei sapere quale phon, tranne il parlux, abbia il flusso d aria più potente in assoluto, sono indecisa tra il reming. ac 9096 e babyliss600
Il Babyliss 6000E Pro Digital e la sua versione più compatta, ovvero il Babyliss 6100E Pro Digital Compact, sono tra gli asciugacapelli con il motore ed il flusso d’aria più potenti attualmente in commercio.