Recensione: Remington CI95 Pearl

Ceramica e perla, diametro parte conica 9 - 25 mm, temperatura 130 °C - 210 °C

Struttura e dimensioni
8
Rivestimento e tecnologia
8.5
Selezione della temperatura
8.5
Funzioni
8.5
Praticità d'uso
8

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Tipologia: A cono Temperatura massima: 210 °C Temperatura minima: 130 °C Materiale rivestimento: Ceramica, Perla Pinza: Diametro massimo: 25 mm Diametro minimo: 9 mm Livelli di temperatura: 9 Tempo di riscaldamento: 30 sec Staffa di appoggio: Lunghezza cavo: 3 m

Punti forti

Molto delicato e scorrevole sui capelli Per ricci a spirale Adatto anche a tagli più corti Guanto e custodia termici inclusi Semplice da utilizzare Blocco della temperatura per evitare cambi accidentali

Punti deboli

Non crea onde larghe e morbide
QualeScegliere logo blu

Remington CI95 Pearl in breve

Il Remington CI95 Pearl ha ottenuto un voto finale di 8,2 punti. Sul mercato online italiano odierno questo arricciacapelli dal prezzo medio-basso e dalla forma conica con diametro da 9 a 25 mm risulta essere tra i più richiesti e venduti e la cosa non sorprende troppo. Guardando infatti le sue caratteristiche, appare un acquisto versatile e conveniente, visto che offre: un rivestimento esterno in ceramica e vera perla, la possibilità di selezionare tra un ampio range di temperatura, che va da 130 °C a 210 °C, e una dotazione che include un guanto termico e una custodia termoresistente. Il Remington CI95 Pearl è consigliato a chi voglia creare ricci a spirale che siano più larghi all’attaccatura dei capelli e via via più stretti verso le punte, ma anche a chi abbia i capelli più corti, dato lo spessore ridotto della parte finale del ferro. È sconsigliato, invece, a chi non abbia molta manualità e a chi voglia un modello per creare delle onde molto larghe, acconciature per cui è meglio orientarsi verso ferri cilindrici dal diametro superiore.

Voto finale: 8.3

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’arricciacapelli

1. Struttura e dimensioni: Voto 8 su 10

Al fattore che descrive la struttura e le dimensioni del ferro arricciacapelli Remington CI95 Pearl si è assegnato un voto davvero alto poiché la forma di questo apparecchio ci soddisfa per diverse ragioni.
Questo modello è infatti un arricciacapelli dalla forma conica, ovvero più larga alla base e tendente via via ad assottigliarsi verso la punta.

Remington Ci95 Pearl
Il diametro di questo ferro conico appare soddisfacente perché copre un ampio range che va da 25 mm della base fino ad arrivare a 9 mm finali sulla punta, il che permette di creare dei riccioli fitti dalla tipica forma a spirale, ovvero più larghi alla base e più stretti alla fine (per chi non l’avesse mai utilizzato prima, per ottenere l’effetto a spirale questo ferro va utilizzato a testa in giù, cioè avvolgendo le ciocche a partire dalla base larga per poi farle concludere sulla parte più stretta).Un altro vantaggio della forma conica è che, mentre molti arricciacapelli in commercio hanno un diametro adatto prevalentemente a capelli medi e lunghi, questo permette di poter arricciare anche dei tagli più corti visto che la parte finale del ferro è più sottile.
Remington Ci95 Pearl Cilindro

2. Rivestimento e tecnologia: Voto 8,5 su 10

Il punteggio raggiunto dal Remington CI95 Pearl per il suo rivestimento esterno e per la tecnologia di funzionamento è molto alto perché, anche alla luce del prezzo medio-basso a cui questo arricciacapelli è venduto, appaiono due parametri molto soddisfacenti. La tecnologia di funzionamento potrebbe essere definita di tipo tradizionale, il ferro funziona cioè sfruttando le elevate temperature raggiunte dalla parte riscaldata che, a contatto con le ciocche, riesce a modellare la chioma.

Remington Ci95 Pearl Rivestimento
Quello che ci interessa maggiormente è però il rivestimento esterno che sfrutta le proprietà di ceramica e perla, due elementi che riescono a rendere questo arricciacapelli resistente e delicato sui capelli che restano infatti molto lucidi e morbidi.

3. Selezione della temperatura: Voto 8,5 su 10

La selezione della temperatura del Remington CI95 Pearl è soddisfacente, motivo per cui il fattore che la descrive vede assegnarsi un voto molto buono. In particolare, questo modello permette di impostare il calore preferito scegliendo in un intervallo parecchio ampio che parte da 130 °C che, ricordiamo, è la temperatura ideale per chi abbia capelli delicati o danneggiati, ed arriva a 210 °C, un valore buono per dare forma anche ai capelli più lisci, nonostante non sia il massimo raggiungibile da un arricciacapelli.

Remington Ci95 Pearl Temperatura
A questa già ampia possibilità di scelta si aggiunge poi il fatto che nel Remington CI95 Pearl la temperatura è selezionabile in maniera pratica ed intuitiva attraverso un comodo display digitale LCD.
Remington Ci95 Pearl Temperatura massima

4. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Le funzioni offerte dall’arricciacapelli Remington CI95 Pearl ottengono un punteggio alto poiché, a dispetto di un prezzo medio-basso, sono in numero soddisfacente e contribuiscono ad impreziosire l’apparecchio ampliandone anche la versatilità e facilità d’uso. Vediamo nello specifico quali sono queste possibilità al servizio dell’utilizzatore:

  • Riscaldamento veloce: in soli 30 secondi l’arricciacapelli è pronto per essere utilizzato
    Remington Ci95 Pearl Struttura
  • Blocco della temperatura: consiste in un piccolo pulsante che blocca i controlli, in modo da evitare che, durante l’esecuzione della messa in piega, vengano accidentalmente cambiate le impostazioni di calore
  • Voltaggio universale: grazie a questa possibilità potrete portare con voi l’arricciacapelli anche all’estero, senza problemi di compatibilità con la rete elettrica
  • Autospegnimento: se per 60 minuti non viene utilizzato, il ferro provvede a spegnersi da solo evitando sprechi di energia ed eventuali incidenti

5. Praticità d’uso: Voto 7,5 su 10

Si è scelto di “premiare” il Remington CI95 Pearl per il fattore relativo alla praticità d’uso, attribuendogli un punteggio che va ben oltre la sufficienza, nonostante manchi qualche piccolo dettaglio che riteniamo comodo come, ad esempio, un supporto per mantenere l’arriciacapelli “in piedi” su una superficie senza toccarla.
Vediamo quali sono gli altri elementi che rendono molto buona la praticità d’uso di questo arricciacapelli dalla forma conica:

  • Astuccio: una custodia morbida che è termoresistente e permette di riporre l’apparecchio anche quando è ancora caldo
    Remington Ci95 Pearl Custodia
  • Guanto protettivo: da utilizzare per maneggiare la ciocca e l’arricciacapelli senza rischio di scottature, questo accessorio serve anche a sopperire alla mancanza della “pinza” che blocca la ciocca. Infatti, grazie all’utilizzo del guanto, questa può essere toccata e bloccata direttamente con la mano
    Remington Ci95 Pearl Guanto
  • Cavo: girevole e lungo ben 3 m, per assicurare una libertà di movimento massima
  • Estremità fredda: uno speciale materiale termoresistente mantiene sempre fredda la punta dell’arricciacapelli in modo da poterlo utilizzare senza rischi di scottature durante la piega

La nostra prova

La prova pratica del Remington CI95 Pearl è stata effettuata su capelli di media lunghezza e impostando 180 °C come temperatura. Segnaliamo che, data l’assenza della pinza, per le meno esperte potrebbe essere un po’ più difficile o impegnativo maneggiare questo ferro conico in maniera corretta, nonostante il guanto aiuti molto durante l’utilizzo. A proposito, vi ricordiamo che non si tratta di un accessorio propriamente termo-resistente, quindi fate attenzione a non toccare troppo l’arricciacapelli anche se lo indossate. 

Remington Ci95 Pearl Prova pratica
Per quanto riguarda il risultato ottenuto possiamo dirci molto soddisfatti del risultato: noi abbiamo utilizzato l’arricciacapelli sia con la punta verso l’altro che verso il basso, ottenendo quindi dei riccioli dal movimento alternato ed un effetto voluminoso
Remington Ci95 Pearl Risultato

 

Opinioni dei consumatori

Le opinioni espresse in rete dai numerosissimi utenti che già sono in possesso del Remington CI95 Pearl confermano la buona opinione che abbiamo di questo arricciacapelli dalla forma conica. In molti si dicono soddisfatti non solo del funzionamento molto pratico (molto apprezzato il riscaldamento in 30 secondi effettivi) ma anche dei risultati: riccioli stretti, definiti e che durano abbastanza a lungo. Diverse persone lamentano la difficoltà d’utilizzo dovuta alla mancanza della pinza: in realtà riteniamo che questa sia in parte compensata dalla presenza del guanto termico con cui si può bloccare la ciocca e possiamo affermare che, in generale, dopo un minimo di pratica iniziale non è affatto difficile imparare a maneggiare il ferro in maniera corretta.

Voto finale: 8.3

Struttura e dimensioni
8
Rivestimento e tecnologia
8.5
Selezione della temperatura
8.5
Funzioni
8.5
Praticità d'uso
8

Andamento prezzo Remington CI95 Pearl

bpmpower
34,14 €

Recensioni utenti Remington CI95 Pearl

Ottimo prodotto

Sono molto soddisfatta dell’acquisto. Dopo aver fatto la piega ai miei capelli lunghi e mossi con questo ferro, I miei ricci rimangono morbidi e resistono a lungo. Le onde vengono abbastanza larghe. Non tira i capelli ma scivola bene. La confezione contiene un guanto di lana protettivo per non scottarsi. La temperatura si può gestire autonomamente perché regolabile e quella massima di 210ºC si raggiunge in poco tempo. È possibile bloccare la temperatura per evitare cambi accidentali. Per avere un riccio che si apra all’ estremità deve essere usato con la punta (cioè la parte più stretta del cono) verso il basso. Il prezzo di acquisto è molto conveniente: ottimo rapporto qualità prezzo. Molto utile la funzione di spegnimento automatico dopo 60 minuti di non utilizzo.

Mi piace molto

Ho acquistato questo ferro per capelli qualche mese fa e devo dire che lo uso spesso perché mi trovo molto bene. L'ho acquistato perché, visto il prezzo e le ottime caratteristiche, mi è sembrato molto conveniente. Funziona molto bene perché si scalda davvero in pochi secondi, semplicissimo da usare e definisce ogni ciocca in una manciata di secondi. Mi piace anche l'impugnatura che è molto comoda e totalmente isolata dal calore. La forma conica permette di ottenere dei ricci definiti ma anche naturali. Va benissimo sia per capelli corti che per capelli di media lunghezza o lunghi.

Buon prodotto

Mia moglie aveva bisogno di una piastra arricciacapelli e dopo aver letto numerose recensioni in rete, abbiamo deciso di acquistare questa Remington Ci95. Abbiamo deciso di fidarci del nome, molto famoso nell'ambito.
All'interno della confezione è presente anche un guanto protettivo, che permette l'utilizzo di questa piastra in maniera sicura.
La piastra si riscalda immediatamente, e il suo utilizzo è davvero elementare (molte volte sono io a farle i capelli). All'interno della confezione è presente anche l'astuccio che, comodamente, permette il trasporto in qualsiasi condizioni.
A detta di mia moglie, questa piastra non danneggia i capelli, ma anzi li lascia lucidi e splendenti. Assolutamente consigliata, soprattutto se l'acquistate con un'offerta vantaggiosa online.
Voto 4/5

Non lo consiglio, difficile da usare

Una mia amica mi parlava di uno strumento per arricciare i capelli che lei aveva appena acquistato e mi chiedeva consigli per come utilizzarlo perché stava avendo problemi al riguardo e allora l'ho portato a casa mia per studiarlo per bene.

Cosa posso dire? Non lo consiglio, è ben fatto, in ceramica per non rovinare i capelli, è bello esteticamente, si scalda prestissimo, ha il display per visualizzare la temperatura, nulla da eccepire ma manca della cosa fondamentale secondo noi, e cioè la pinza per trattenere i capelli. Senza di questa risulta molto scomodo usarlo.

A nulla serve il guantino anti scottatura se non riesce a fermare i capelli per arrotolarli. Ho provato più volte ma nulla, è troppo difficile da usare anche per me che sono esperta. Peccato, bocciata a malincuore.

Buonissimo prodotto

Pur avendo capelli già mossi, a volte desidero creare onde ancora più definiti e per farlo utilizzo fra gli altri questo prodotto.

Mi trovo bene perché è risultato da subito molto semplice da usare, inoltre ritengo che sia molto delicato sui capelli e che non li danneggi assolutamente. Comoda da portare in giro grazie alla custodia, uno dei punti migliori di questo prodotto è secondo me che si riscalda in poco tempo e questa la rende utilizzabile anche quando si ha fretta e non si può attendere troppo.

Il blocco della temperatura lo rende sicuro perché permette di usarlo senza la paura di alzare troppo la temperatura andando a rovinare i capelli.

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Buon prodotto

Tempo fa avevo acquistato questo ferro arricciacapelli, e devo dire che mi ha soddisfatto.

Per prima cosa mi piace il fatto che in poco tempo sia già pronto per essere usato (dopo circa 30 secondi posso già usarlo). Mi piace anche il fatto che quando lo uso la piega duri per diversi giorni (fino a quando non li rilavo). Mi piace poi il fatto che con questo ferro riesco a fare dei riccioli molto definiti e belli. Bisogna stare attenti (la prima volta che l'ho usato mi sono scottata perché non avevo usato il guanto, quindi consiglio vivamente di usarlo), ma una volta che si è presa la mano diventa molto semplice utilizzarlo. Ottimo il rapporto qualità prezzo.

Lo consiglio.

Prezzo e prodotti ottimi

Inizio dicendo che il ferro è molto bello e sono molto contenta del prodotto e dei risultati che ottengo.

Intanto, devo dire che si riscalda rapidamente in circa 30 sec., la temperatura si può regolare, per cui non si rischia di bruciare il capello o stressarlo dal troppo calore, inoltre il blocco della temperatura evita che cambi senza volerlo. La forma del ferro conico mi fa dei bellissimi boccoli (non realizza onde larghe) e mi lascia i capelli morbidi; è delicato e scorrevole sui capelli. Della remington ho anche l'asciugacapelli.

Nella confezione ci sono guanto e custodia termici inclusi, il prezzo è ottimo così come il prodotto.

Letystellina Letystellina

Arricciacapelli da provare

Voto a pieni voti questo prodotto perché ha risolto tutti i miei problemi!

Ho i capelli molto lisci, come degli spaghetti per intenderci. Ho provato molti arricciacapelli di svariate marche ma nessuno mi ha convinto pienamente. La piega durava poche ore e i capelli non reggevano il riccio. Così dopo qualche ricerca su internet, ho trovato finalmente un arricciacapelli degno di questo nome, che mi fa una piega spettacolare che dura anche 2 giorni.

Consiglio questo arricciacapelli alle ragazze sfortunate come me, che hanno i capelli liscissimi che non reggono la piega riccia. Assicuro che con questo il problema è risolto.

Silvia1997 Silvia1997

Arricciacapelli da provare!

Per chi è appassionata di capelli come me consiglio assolutamente questo arricciacapelli della Remington, elemento già a suo favore, perchè questa marca la considero validissima.

Inizialmente ero un po' scettica e pensavo non valesse la pena spendere quei soldi, ma alla fine mi sono buttata e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta. Ha un display moderno, è semplice e pratico da utilizzare. È possibile impostare la temperatura a proprio piacimento, basta aspettare 2 secondi e già è pronto da utilizzare.

Io ci metto davvero poco tempo a fare i capelli ricci e devo dire che l'effetto finale è meraviglioso, mi dà un riccio naturale. Lo consiglio vivamente.

Nessun difetto!

Uso questo ferro della Remington da 2 anni e non mi ha mai dato problemi.

Esteticamente bellissimo, originale e leggerissimo. Nella scatola esce anche un guanto per non bruciarsi, anche se non succede se non lo si usa perché il ferro è dotato di una parte fredda. Si può impostare la temperatura da 130 a 210 gradi, adatto a tutti i tipi di capelli. Si riscalda subito e ha il blocco dea temperatura, per me utilissimo visto che sono un po' sbadata. Ha un rivestimento in ceramica e perla per un calore uniforme.

Che dire, io ne sono molto soddisfatta, mai bruciato i capelli e lo uso molto spesso. Consigliato!

capelli divini

Ho provato questo articolo e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta.

Io ho i capelli lunghi e molto spessi, di solito non è facile metterli in piega. Invece con Remington mi sono trovata da dio.

Ho fatto poca fatica perché è leggero e il cavo si gira, quindi non si hanno impedimenti mentre ci si fa la piega.

Io ho usato la tecnica di mettere la parte del cono più stretta verso il basso e mi sono trovata benissimo, perché il ricco è venuto ben definito e dopo aver pettinato i capelli con la spazzola, mi sono rimaste delle onde molto naturali e morbide.

Insomma, sembrava la mia piega naturale. Lo consiglio assolutamente!!!

Ottimo arricciacapelli

Remington Ci95 Pearl mi ha stupito per la facilità di utilizzo. Era la prima volta che provavo un arricciacapelli e con l’aiuto di una mia amica ci sono riuscita.

La sua forma è ergonomica ed è perfetta per creare ricci abbastanza definiti; inoltre è difficile scottarsi anche per i meno pratici di questi oggetti grazie alla punta che rimane sempre fredda e poi dentro la scatola viene fornito un guanto termoisolante.

Consiglio l’acquisto a tutte coloro che vogliono provare un’acconciatura nuova per stupire chi gli sta intorno, ma non sono molto pratiche di questi oggetti. Il prezzo è abbordabile per chiunque.

Valecc Valecc

Ottimo

Sono molto fissata con i capelli, li ho lisci ma ogni tanto mi piace cambiare, per questo cercavo un arricciacapelli semplice da usare e maneggevole visto che non ho molta pratica.

Questo arricciacapelli mi è piaciuto molto, fa il suo dovere ed ha un prezzo ottimo e abbordabile rispetto a molti altri in commercio. si possono ottenere boccoli più o meno spessi e il risultato è veramente molto bello. La temperatura arriva, in questo caso fino ai 210 gradi, ma per esperienza consiglio anche il mantenimento di una temperatura che oscilla sui 180-190 anche per non sciupare troppo il capello con il calore.

Ricci sì, ma...

Ho avuto occasione di provare, ed acquistare, questa "piastra arricciacapelli" durante una fiera paesana! I miei capelli sono corti e molto dritti come degli spaghetti! Non avrei pensato che un arricciacapelli riuscisse a farmi diventare veramente riccia!

Durante la prova (prima dell'acquisto) sono rimasta molto soddisfatta del risultato. Un riccio persistente che si notava anche il giorno dopo!

Una volta comperato ho visto tanti difetti, soprattutto per le alte temperature a cui è sottoposto il capello.
Mentre il riccio viene preparato si vede addirittura il fumo! Credo che il capello sia più bello dritto! Conclusione l'ho comperato e lo uso pochissimo!

Comodissimo

Ottimo prodotto, si scalda subito e si può bloccare la temperatura impostata, si presta benissimo sia sui capelli corti (sulle spalle) che sui capelli lunghi.

È dotato di custodia ed un guanto termoisolante che io metto ogni volta perché si rischia di scottarsi quando si arrotola l'ultima parte dei capelli ovvero le punte. Crea ricci stretti, ha lo spegnimento automatico e la regolazione manuale della temperatura il che non è male.

Filo lungo e girevole così da non creare nodi, il prezzo è giusto per il prodotto, lo consiglio a tutte le donne che vogliono una piega perfetta da sole anche all'ultimo minuto.

Ottimo per il “fai da te”

Questo ferro per capelli di Remington è ottimo, si scalda abbastanza velocemente, è molto facile da utilizzare da solo in quanto non ha il becco a molla che si apre e chiude ma solo il ferro a cono, inoltre la forma a cono crea un mosso molto naturale, si possono utilizzare ciocche più grosse o più sottili per un mosso più o meno morbido e in entrambi i casi il capello prende bene la forma.

L’unica pecca è che insieme al ferro non viene venduto un guanto termo protettore quindi occhio alle dita! Ve lo consiglio ma solo se avete i capelli abbastanza lunghi se no risulta difficoltoso da utilizzare.

Ottimo prodotto

Ho regalato questo arricciacapelli a mia cognata per natale lo scorso anno, lei ha i capelli ricci ma non bene definiti anche un po crespi, e aveva provato tanti rimedi fai da te che non la soddisfacevano, adesso è contentissima la utilizza tutti i giorni uno perché è velocissima da usare si scalda in un attimo e leggera e maneggevole e poi le fa un riccio naturalissimo stretto e "molleggiato".

Qualche volta l'ho usata anche io che ho tantissimi capelli lisci e pesanti giusto per provarla (se mi fa la piega il parrucchiere da mattina a sera quasi diventano lisci giuro) e vi assicuro che il boccolo non scendeva per niente a meno che non lo districassi con le mani, compratela perché è favolosa.

Ricci naturali

Buon prodotto, lo utilizzo da qualche mese e il riccio che si riesce ad ottenere è molto naturale, al contrario dei vecchi arricciacapelli tubolari che davano un effetto "bambola".

I capelli restano lucidi e la piega dura abbastanza (ovviamente dipende dal tipo di capello).
Si può ottenere sia un ondulato morbidissimo che un riccio più stretto a seconda delle dimensioni della ciocca e da quanto la si arrotola. Unica attenzione però alle dita: è facile scottarsi. In dotazione viene dato il guantino apposta ma spesso è largo e poco comodo da utilizzare durante l'uso dell'arricciacapelli.

In ogni caso, lo consiglio!

Endri Endri

Ottimo prodotto

Ho regalato questo arricciacapelli a mia sorella che è rimasta molto soddisfatta del suo utilizzo.
Le caratteristiche innovative di questo arricciacapelli sono il ferro conico che consente di avere ricci perfetti e il cavo che ruota a 360°, inoltre si impugna molto facilmente ed è molto leggero.
Nella confezione è presente un guanto di lana per non scottarsi, la temperatura massima viene raggiunta in poco tempo e bastano pochi secondi per avere la piega che si desidera: se si cerca un riccio stretto basta essere pazienti e fare ciocche più piccoline, mentre se si vuole il boccolo "effetto bambola" basta prendere ciocche più grandi.
Lo consiglio, dato che è un ottimo prodotto ad un prezzo decisamente contenuto e perché i capelli rimangono morbidissimi e non secchi mantenendo una piega duratura.

Good!

Ce l’aveva il mio parrucchiere e mi faceva delle pieghe spettacolari, così l’ho acquistato su Amazon! Dotato di custodia e guanto termico per evitare scottature, è pratico, di facile utilizzo e basta prenderci un po’ la mano per dare movimento ai capelli: basta avvolgere le ciocche intorno alla piastra conica (valido anche su capelli di media lunghezza) e il gioco è fatto! Personalmente non riesco molto a gestirmi la zona posteriore ma trovo sia molto più utile dei più classici arricciacapelli perché si gestisce meglio forma e dimensione dell’onda a spirale. Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo, detto da una che ha nel cassetto una vasta gamma di differenti arricciacapelli!

Buon arricciacapelli

Ho questo arricciacapelli da quasi tre anni e posso dire che è davvero un buon prodotto. Apprezzo il cavo lunghissimo che mi permette di muovermi senza dover pensare al filo. Reputo utilissimo il guanto per non scottarsi e la punta in plastica che non si surriscalda come il resto del ferro. Non ha la piastra di chiusura per cui si devono tenere i capelli con le dita, cosa che può portare a qualche bruciatura se non si fa attenzione. Ho capelli lisci e fini per cui regolo la temperatura a non più di 180° e i miei capelli si arricciano con facilità, rimanendo comunque belli lucidi e non rovinati (utilizzando comunque un prodotto specifico per il calore). Raggiunge rapidamente la temperatura, purtroppo però il supporto per non fare appoggiare il ferro sulla superficie d'appoggio è un po' piccolo, ne avrei preferito uno un pochino più alto ed angolato. Nel complesso un buon arricciacapelli, bello anche nel design!

Remington CI95 Pearl

Remington CI95 Pearl

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più