Recensione: Madame Paris Beauty Gun

A cilindro, diametro 25 mm, temperatura 80-210 °C, forma a L

Struttura e dimensioni
9
Rivestimento e tecnologia
7.5
Selezione della temperatura
8.5
Funzioni
8
Praticità d'uso
7.5

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Tipologia: A cilindro Temperatura massima: 210 °C Temperatura minima: 80 °C Materiale rivestimento: Ceramica Pinza: Diametro massimo: 25 mm Diametro minimo: 25 mm Livelli di temperatura: 14 Sistema selezione temperatura: Display digitale, Tasti Tempo di riscaldamento: 30 sec Funzioni: Spegnimento automatico Lunghezza ferro: 13 cm Estremità termoisolate: Staffa di appoggio: Lunghezza cavo: 2,50 m Cavo girevole: Accessori: Custodia, Guanto termoisolante

Punti forti

Delicato sui capelli grazie al rivestimento in ceramica Innovativa forma a L per facilitare lo styling Ideale per creare ricci morbidi su capelli medi e medio-lunghi Display LCD per controllare le impostazioni Ottima libertà di movimento grazie al cavo professionale

Punti deboli

Non indicato per realizzare boccoli stretti Non ideale per capelli medio-corti Non è dotato di pinza
QualeScegliere logo blu

Madame Paris Beauty Gun in breve

Il Madame Paris Beauty Gun si aggiudica un voto finale di 8,1 su 10. Questo arricciacapelli manuale di fascia medio-alta si distingue per un’innovativa forma a L, che assicura un’ottima maneggevolezza e riduce il rischio di bruciature durante lo styling, in particolare quando la messa in piega viene realizzata su se stessi. Tra i punti di forza del Madame Paris Beauty Gun annoveriamo il rivestimento in ceramica, che contrasta lo stress termico a cui sono sottoposte le ciocche, il buon range di temperature disponibili (80 °C- 210 °C), che permette di trattare praticamente tutti i tipi di capelli, il comodo display, il cavo lungo ben 2,50 metri e la punta termoisolata. L’assenza di una pinza per bloccare la ciocca, invece, potrebbe risultare scomoda per chi non ha molta manualità. Segnaliamo infine che il prodotto è accompagnato da un ricco kit accessori che comprende pochette, guanto termico, mollette, elastici, pettine e specchietto. Consigliamo il Madame Paris Beauty Gun a chi desidera creare ricci morbidi e onde su capelli lunghi o di media lunghezza, mentre non lo riteniamo adatto a chi ha capelli medio-corti; su questa lunghezza, infatti, difficilmente si otterrà un risultato apprezzabile.

Voto finale: 8.1

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’arricciacapelli

Struttura e dimensioni: voto 9

Per quanto riguarda struttura e dimensioni, abbiamo assegnato al Madame Paris Beauty Gun un voto molto buono.

Madame Paris Beauty Gun confezione
In termini di funzionamento, in realtà, si tratta di un classico ferro arricciacapelli manuale di forma cilindrica; abbiamo però voluto premiare l’innovativa struttura del Madame Paris Beauty Gun, caratterizzato da una distintiva forma a L: il manico di questo arricciacapelli, infatti, è posizionato in modo da formare un angolo di 90° con il ferro riscaldato. Questa particolare forma è pensata per migliorare la maneggevolezza dell’arricciacapelli, poiché evita a chi realizza lo styling di contorcere il polso in modo innaturale, e per ridurre il rischio di bruciature.
Madame Paris Beauty Gun struttura
Il ferro ha un diametro di 25 mm, dimensioni adatte a creare ricci morbidi e dall’effetto naturale su capelli lunghi o di lunghezza media; se utilizzato su capelli medio-corti, però, il Madame Paris Beauty Gun risulterebbe troppo ampio per ottenere un risultato apprezzabile. Questo ferro, inoltre, non consente di creare boccoli stretti e definiti.

Rivestimento e tecnologia: voto 7,5

Dal punto di vista di rivestimento e tecnologia, il Madame Paris Beauty Gun ottiene un voto discreto.

Madame Paris Beauty Gun rivestimento ceramica
Come già accennato, il Madame Paris Beauty Gun è un arricciacapelli manuale e la sua tecnologia di funzionamento è quella standard; per creare i ricci, dunque, dovremo arrotolare le ciocche attorno al ferro caldo, in modo che le temperature elevate conferiscano ai capelli la forma desiderata. Il ferro, inoltre, è rivestito in ceramica, materiale che assicura una distribuzione uniforme del calore e che consente uno scorrimento più fluido e delicato delle ciocche, contrastando lo stress a cui i capelli sono sottoposti.
Vista l’assenza di rivestimenti particolari o tecnologie più innovative, però, il Madame Paris Beauty Gun non raggiunge l’eccellenza per questo fattore.

Selezione della temperatura: voto 8,5

In termini di selezione della temperatura, il Madame Paris Beauty Gun si dimostra un arricciacapelli piuttosto versatile; a questo fattore, dunque, abbiamo assegnato un voto molto buono.
Il range di livelli disponibili va da un minimo di 80 °C a un massimo di 210 °C, temperature che consentono al Madame Paris Beauty Gun di mettere in piega anche capelli molto lisci e sottili. Il livello di calore desiderato può essere impostato tramite i tasti + e – che troviamo all’estremità posteriore del ferro; tale collocazione è pensata per scongiurare il rischio di cambiare accidentalmente le impostazioni durante l’utilizzo, caratteristica che risulta molto utile visto che il Madame Paris Beauty Gun non consente di bloccare la temperatura selezionata.

Madame Paris Beauty Gun regolazione impostazioni

Funzioni: voto 8

Alle funzioni del Madame Paris Beauty Gun abbiamo assegnato un buon voto; segnaliamo tuttavia che, trattandosi di un arricciacapelli di fascia di prezzo medio-alta, ci saremmo aspettati una maggiore funzionalità.
Vediamo più nel dettaglio quali sono le funzioni incluse nel Madame Paris Beauty Gun:

  • Riscaldamento veloce: questo arricciacapelli è pronto all’uso dopo 30 secondi dall’accensione;
  • Spegnimento automatico: per tutelare la sicurezza dell’utente, il Madame Paris Beauty Gun si spegne automaticamente dopo 60 minuti dall’accensione;
  • Display LCD: grazie a questo elemento, le impostazioni possono essere monitorate molto comodamente.

Madame Paris Beauty Gun display

Praticità d'uso: voto 7,5

In termini di praticità d’uso, abbiamo assegnato al Madame Paris Beauty Gun un voto discreto.
Tra gli elementi che migliorano la maneggevolezza di questo arricciacapelli annoveriamo senza dubbio la forma a L, descritta in precedenza, e la punta termoisolata, che rimane fredda anche quando il ferro raggiunge temperature elevate. Ottimo anche il cavo di alimentazione, girevole e lungo ben 2,50 metri, che assicura una buona libertà di movimento durante lo styling.

Madame Paris Beauty Gun cavo di alimentazione
Meno convincente, invece, la mancanza di una pinza per bloccare la ciocca attorno al ferro durante lo styling, che risulterebbe molto comoda anche per chi non ha molta manualità con questo tipo di accessori; il Madame Paris Beauty Gun, inoltre, è privo di supporto, motivo per cui è necessario fare molta attenzione a non danneggiare il piano di lavoro quando lo si ripone subito dopo l’utilizzo.
Segnaliamo inoltre che il Madame Paris Beauty Gun è accompagnato da un ricco kit accessori. Oltre al guanto termico, generalmente fornito assieme agli arricciacapelli privi di pinza, troviamo una pochette da viaggio, due mollette, tre elastici, un pettine e uno specchietto portatile.

Madame Paris Beauty Gun kit accessori


La nostra prova

Abbiamo testato il Madame Paris Beauty Gun su capelli mossi, di lunghezza e spessore medi e con un taglio scalato, impostando una temperatura di 210 °C. Di seguito, riportiamo le nostre impressioni.

Madame Paris Beauty Gun prova pratica
Struttura e materiali: nel complesso, il Madame Paris Beauty Gun risulta ben fatto e piuttosto robusto. Alla luce del prezzo medio-alto di questo arricciacapelli, tuttavia, ci saremmo aspettati di trovare materiali di qualità più elevata, specialmente per quanto riguarda il manico e l’impugnatura dell’arricciacapelli, realizzati in materiale plastico.

Maneggevolezza e praticità d’uso: abbiamo davvero apprezzato l’innovativa struttura a L. Rispetto ai tradizionali arricciacapelli a bacchetta, il Madame Paris Beauty Gun facilita notevolmente lo styling, specialmente quando la messa in piega viene realizzata su se stessi. L’assenza di una pinza per bloccare la ciocca, invece, non ci ha convinto: a nostro parere, il guanto termico non rappresenta un’alternativa altrettanto valida; d’altra parte, chi è abituato a utilizzare accessori di questo genere e ha una buona manualità dovrebbe riuscire a maneggiare il Madame Paris Beauty Gun con facilità. Infine, non abbiamo apprezzato l’assenza di un supporto integrato: per ovviare a questa mancanza, ci saremmo per lo meno aspettati di trovare un tappetino termico in dotazione, che però il kit accessori non prevede.

Styling: per creare i ricci, abbiamo selezionato ciocche dell’ampiezza di 2-3 cm circa e le abbiamo avvolte attorno al ferro, per poi tenerle in posa con l’aiuto del guanto termico per 15 secondi circa. Come potete osservare nella foto sottostante, abbiamo ottenuto ricci ampi e morbidi: il risultato ci è sembrato soddisfacente.

Madame Paris Beauty Gun risultato finale

Voto finale: 8.1

Struttura e dimensioni
9
Rivestimento e tecnologia
7.5
Selezione della temperatura
8.5
Funzioni
8
Praticità d'uso
7.5
Madame Paris Beauty Gun

Madame Paris Beauty Gun

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più