Imetec Bellissima Revolution Ricci & Curl BHS3 100 in breve
Il punteggio finale ottenuto dall’Imetec Bellissima Revolution Ricci & Curl BHS3 100 è di 8 punti su 10. Questo arricciacapelli dal prezzo medio-alto è considerato come la novità di quest’anno perché è facilissimo da usare, essendo il primo ad offrire un’interessante struttura con un ferro che gira automaticamente, in modo da lasciare all’utente il solo compito di inserire la ciocca alla base del ferro e attendere di doverla rilasciare (l’arricciacapelli ci avverte con un segnale acustico). Il rivestimento esterno è in ceramica, il che rende questo modello uno strumento delicato sulla chioma, mentre la selezione della temperatura ha solo 2 posizioni disponibili, 190 °C e 220 °C, che non appaiono l’opzione ideale per chi ha capelli fragili o delicati. Buono anche il numero di funzioni, tra cui annoveriamo il comodo voltaggio universale, l’opzione di spegnimento automatico e quella di selezione tra due versi di rotazione. L’Imetec Bellissima Revolution Ricci & Curl BHS3 100 è un modello adatto a chi voglia ottenere dei ricci morbidi, visto che il diametro è di 25 mm, ed è perfetto anche per le più inesperte e per coloro che vogliono realizzare ricci abbastanza naturali in poco tempo.
Voto finale: 8
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’arricciacapelli
1. Struttura e dimensioni: Voto 8,5 su 10
La struttura e le dimensioni dell’Imetec Bellissima Revolution Ricci & Curl BHS3 100 sono “speciali” e si aggiudicano un’ottima votazione. Ciò che distingue questo modello che all’apparenza sembrerebbe un “normale” arricciacapelli cilindrico da 25 mm (e quindi ideale per ottenere dei ricci larghi e abbastanza morbidi) è il fatto che questo apparecchio ha un funzionamento automatico.
Inserendo, infatti, una ciocca all’interno dell’apposito spazio ad essa dedicato in prossimità del ferro caldo e, premendo il pulsante di attivazione, l’arricciacapelli inizierà a ruotare in maniera automatica, verso destra o verso sinistra, in base all’effetto desiderato e alle preferenze dell’utente.
Questo rende sicuramente l’Imetec Bellissima Revolution Ricci & Curl BHS3 100 un prodotto innovativo (non esistono infatti altri modelli di questo tipo che ruotano da soli) ed adatto ad essere utilizzato da tutte coloro che non abbiano confidenza con l’uso dell’arricciacapelli oppure che vogliano creare un’acconciatura in tempi molto più brevi rispetto a quelli richiesti dai ferri manuali.
2. Rivestimento e tecnologia: Voto 7,5 su 10
Il fattore riguardante il rivestimento e la tecnologia dell’arricciacapelli Imetec Bellissima Revolution Ricci & Curl BHS3 100 vede assegnarsi un voto molto buono, perché entrambi questi parametri ci appaiono abbastanza soddisfacenti.
La tecnologia di funzionamento che questo arricciacapelli sfrutta è quella classica che vede la presenza di un ferro che, raggiungendo elevate temperature, conferisce alla ciocca la forma desiderata.
Il rivestimento è chiamato da Imetec “Gloss Ceramic Coating Silk Effect”, si tratta di una particolare ceramica che favorisce una buona distribuzione del calore sui capelli in modo da evitare loro lo stress termico e proteggerli, insieme ad una buona scorrevolezza durante il movimento rotatorio della ciocca intorno al ferro caldo.
3. Selezione della temperatura: Voto 7,5 su 10
Il voto assegnato al fattore riguardante la selezione della temperatura di questo arricciacapelli è buono visto che supera di gran lunga la sufficienza, ma non è proprio il massimo possibile e ora vi spiegheremo come mai.
L’Imetec Bellissima Revolution Ricci & Curl BHS3 100 offre infatti solo due impostazioni di temperatura, che sono rispettivamente 190 °C e 220 °C, due valori non proprio bassi di calore che, infatti, non sono molto adeguati a coloro che hanno dei capelli già semplici da arricciare oppure molto delicati, e quindi non necessitano di un utilizzo del calore così elevato.
In realtà, i risultati ottimali (anche in termini di durata dell’acconciatura) si ottengono proprio sfruttando queste temperature più alte ed inoltre questo range di calore elevato è studiato in modo da ridurre i tempi di permanenza della ciocca intorno al ferro rovente, ottenendo risultati ottimali senza stressare i capelli (ci occuperemo dei tempi di posa all’interno del paragrafo dedicato al fattore funzioni). In realtà comunque la selezione si limita a due sole impostazioni, e questo è il motivo per cui il punteggio di questo fattore non spicca il volo verso valori più elevati.
4. Funzioni: Voto 8 su 10
Alle funzioni dell’arricciacapelli Imetec Bellissima Revolution Ricci & Curl BHS3 100Q si è assegnato un punteggio decisamente pù alto, visto che queste appaiono abbastanza numerose ed utili, rendendo la versatilità di questo prodotto più ampia e anche il suo utilizzo più semplice.
Vediamole una per una nel dettaglio:
- Autospegnimento: se per 60 minuti non viene utilizzato, il ferro provvede a spegnersi da solo evitando sprechi di energia ed eventuali incidenti
- Quick Heating System: ovvero il riscaldamento veloce per cui questo modello è pronto all’uso in pochi istanti
- Indicatore sonoro: per avvisare acusticamente l’utente che il ferro è pronto all’uso
- Selezione della rotazione: è presente un doppio verso di rotazione (destra o sinistra) per personalizzare le proprie acconciature
5. Praticità d’uso: Voto 8,5 su 10
La praticità d’uso dell’Imetec Bellissima Revolution Ricci & Curl BHS3 100 ottiene un voto davvero elevato per diversi motivi, primo tra tutti la natura stessa del suo funzionamento con rotazione automatica: come abbiamo potuto provare in prima persona, l’utilizzo dell’arricciacapelli è davvero semplice, intuitivo e molto pratico, tanto che lo consiglieremmo anche per le più inesperte. Inoltre questo modello offre anche il vantaggio di ridurre notevolmente i tempi di realizzazione della messa in piega.
Vediamo inoltre più da vicino tutti gli altri elementi che contribuiscono a rendere l’utilizzo di questo prodotto pratico ed agevole:
- Estremità fredda: uno speciale materiale termoresistente mantiene sempre fredda la punta dell’arricciacapelli in modo da poterlo utilizzare senza rischi di scottature durante la piega
- Cavo: è girevole e lungo 2 m, per assicurare una libertà di movimento massima
- Bip per il rilascio: è presente un indicatore sonoro che avvisa quando è il momento di rilasciare la ciocca che è ormai arricciata
- Multivoltaggio automatico: grazie a questa possibilità potrete portare con voi l’arricciacapelli anche all’estero, senza problemi di compatibilità con la rete elettrica
Voto finale: 8
Andamento prezzo Imetec Bellissima Revolution Ricci & Curl BHS3 100
Offerte Imetec Bellissima Revolution Ricci & Curl BHS3 100
Recensioni utenti Imetec Bellissima Revolution Ricci & Curl BHS3 100
Ottimo
Ottimo prodotto, lo uso per arricciare i capelli senza tanta fatica basta dividere le ciocche dei capelli inserire la ciocca dalle punte e stringere il bottone e sentirete un piccolissimo rumore e vedrete che i capelli inizieranno a girare attorno al ferro ,quando arriverete al punto desiderato. Stare fermi. E quando il ferro emetterà un piccolo suono capirete che il riccio è riuscito sul vostro capello senza paura,nn si bruciano i capelli è affidabilissima, quando sentirete in rumore dovrete stringere dinuovo il pulsante ovviamente a senso contrario, nel tasto vedrete le frecce a destra e sinistra tasto morbido ... Non brucia i capelli e non si rovina il ferro da molti anni che lo preso sembra ieri arriva fino a 220 gradi con funzione automatica roating curl , la consiglio non potrete farne a meno niente più dolori alle braccia e ai polsi
Utile
Ho acquistato questa piastra arricciacapelli perché curiosa di provarla e devo dire che mi ha sorpreso molto.
Innanzitutto è facilissima da usare perché è automatica, infatti basterà mettere una ciocca di capelli vicino alla piastra, pigiare il bottone verso destra o verso sinistra, attendere 10 secondi e dopo il suono di avviso, il gioco è fatto!
È leggera e maneggevole, utilissima per chi vuole una piega in pochi minuti.
Per quanto riguarda le temperature, sono molto alte, ovvero 210 e 190 gradi, ciò vuol dire che è consigliata solo ad una fascia di persone che non hanno problemi di capelli secchi e/o fragili.
Il prezzo è ottimo per un prodotto così di qualità. Consigliata.
Lo consiglio
È stato regalato alla mia fidanzata per il suo compleanno e ne è rimasta davvero molto contenta.
Lei non aveva mai provato degli arricciacapelli automatici, ne è rimasta tanto entusiasta. Dato che lei ha una chioma molto folta, pensava di impiegare più tempo per una piega perfetta e invece le bastano solamente 15 minuti per avere dei capelli perfetti.
Dispone di un bottone che va verso destra o sinistra in modo da poter scegliere il verso che si desidera e sotto a questo bottone c'è la possibilità di scegliere la temperatura adatta al tipo di capello e una volta inserita la ciocca il dispositivo tramite un suono ci avvertire che è pronta.
Lo consiglio.
Una piastra a dir poco eccezionale.
Dopo tanta indecisione mi sono decisa ad acquistare una piastra per boccoli che facesse tutto da solo.
Non riesco proprio più a farne a meno. È una piastra davvero innovativa: in pochi minuti ti permette di avere un look impeccabile e sopratutto duraturo, ti permette di ruotare la piastra sia a destra che a sinistra e nonostante il ferro sia molto caldo preserva molto bene il capello. Si vede che i materiali sono davvero buoni, la plastica è molto resistente ed anche il cavo della presa è ben fatto. Consiglio di utilizzare questa piastra sui capelli lunghi o comunque medio lunghi, ma non sui caschetti.
La piastra è molto calda e se ci si distrae si rischia di bruciarsi. Io la trovo ottima! In pochi minuti riesco ad avere un acconciatura uguale a quella del parrucchiere!
Consigliata
Ho avuto la possibilità di testare questo prodotto grazie a qualescegliere.it e dato che non avevo mai provato un modello del genere sono rimasta veramente sorpresa!
Infatti io ho sempre usato arricciacapelli manuali e questo è completamente diverso, ha un bottone che gli permette di girare la ciocca di capelli verso destra o sinistra, a seconda della direzione che desiderate e quindi tutto in totale autonomia, cosa molto utile per chi non è tanto pratica, ci permette di avere una ciocca perfetta solo aspettando pochi secondi!
Una volta messa la ciocca sull'arricciacapelli, questo infatti dopo poco emetterà un suono che ci farà capire che è pronta.
Per quanto riguarda la temperatura è possibile scegliere tramite un piccolo bottone, solo tra 190 grandi e 220 gradi, quindi la sconsiglio a chi ha i capelli estremamente danneggiati dato le sue temperature troppo alte.
Per il resto la consiglio!
Facilissima da usare
L'arricciacapelli Imetec Bellissima l'ho trovato un prodotto molto valido. L'ho utilizzato ogni mattina da circa due anni con risultati molto soddisfacenti.
Semplicissimo nell'utilizzo anche da mano poco esperte come le mie, le istruzioni contenute nella confezione sono molto chiare. Ho trovato molto comodo il cavo elettrico che ruota in modo da non ostacolare l'utilizzo e non causare antipatici intrecci, anche se io lo avrei preferito leggermente più lungo. A differenza di altri arricciacapelli, ho trovato molto utile la scelta di rotazione, che non tutti hanno.
I comandi e l'impugnatura, realizzata con materiale plastico molto resistente, sono molto comodi. Consigliata per capelli medio-lunghi e lunghi.
Rapporto qualità/prezzo ottimo.
Ottima
La uso quasi ogni giorno, prima di andare al lavoro. Ottima, si scalda in fretta, e in massimo 10/15 minuti mi permette di avere dei bellissimi boccoli.
Non è adatta ai capelli corti, poiché ha un diametro abbastanza largo, perciò non permette nemmeno boccoli sottili. Ma è perfetta per le donne dai capelli lunghi. È semplice da usare, uso maggiormente la temperatura a 220 gradi, ma per chi ha i capelli più sottili funziona perfettamente anche con la funzione 190 gradi.
Avrei preferito scegliere fra più stili di capelli, e tra più temperature, tuttavia è ottima anche così. Il rapporto qualità prezzo è più che giusto. Ottima anche da portare in viaggio. Il cavo di due metri permette l'utilizzo davanti allo specchio, anche per chi, come me, non ha la presa elettrica vicina.
Perfetto per chi è alle prime armi!
Utilizzo questo ferro tutte le volte che voglio creare un'acconciatura più ordinata. Ho i capelli mossi e abbastanza spessi e ho provato vari arricciacapelli prima di questo. Non sono mai riuscita ad ottenere un buon risultato fino a questo ferro. Riesce a creare dei bellissimi boccoli pieni e la piega dura a lungo. Basta prendere una ciocca, fermarla nel gancetto del ferro e far girare il cilindro per ottenere il boccolo. Per me questo ferro non ha difetti e lo consiglio a tutti quelli che vorrebbero una piega riccia senza troppi sforzi! Se non si esagera con la quantità di capelli per ciocca, non ci sono rischi che i capelli rimangano incastrati nell'arricciacapelli.
Scrivi una recensione
Imetec Bellissima Revolution Ricci & Curl BHS3 100
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
VORREI SAPERE SE IL PRODOTTO PUO’ ESSERE USATO ANCHE SE UNA HA I CAPELLI RICCI QUINDI LA SUA FUNZIONE DOVREBBE ESSERE QUELLA DI MODELLARE IL BOCCOLO
Sì, se hai capelli ricci o molto mossi puoi utilizzare questo prodotto per definire le ciocche: per esempio, puoi asciugare i capelli tirandoli con una spazzola per poi utilizzare l’arricciacapelli (se non hai molta manualità con phon e spazzola, puoi provare una spazzola rotante), oppure asciugarli con un diffusore e poi riprendere le ciocche con il ferro.
Buongiorno l’ho acquistata ma nn si blocca gira sempre.
Ti consigliamo di rivolgerti al servizio clienti del marchio: sul sito web di Imetec Bellissima puoi trovare il numero verde e tutte le informazioni necessarie.
Tra questa imetec ricci e curl e la imetec beach waves quale è consigliata per boccoli naturali morbidi e duraturi?
L’Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 non è pensato per creare veri e propri boccoli, ma piuttosto per ondulare i capelli. Se ti interessa ottenere ricci morbidi e naturali, allora è l’Imetec Bellissima Revolution Ricci & Curl BHS3 100 che fa al caso tuo.
Buongiorno vorrei sapere se i capelli devono avere un taglio pari o funziona bene anche su capelli scalati! Grazie!
Funziona bene anche su tagli scalati, ma a patto di non avere dei ciuffi troppo corti che, di conseguenza, non riescono ad essere avvolti intorno al cilindro.