Recensione: Imetec Bellissima GT15 200

Ferro conico, diametro 25 - 13 mm, temperatura 150-210 °C, rivestimento in ceramica

Struttura e dimensioni
8
Rivestimento e tecnologia
7.5
Selezione della temperatura
8
Funzioni
7.5
Praticità d'uso
7.5

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Tipologia: A cono Temperatura massima: 210 °C Temperatura minima: 150 °C Materiale rivestimento: Ceramica Pinza: Diametro massimo: 25 mm Diametro minimo: 13 mm Livelli di temperatura: 7 Sistema selezione temperatura: Rotella Funzioni: Spegnimento automatico Lunghezza ferro: 15 cm Estremità termoisolate: Staffa di appoggio: Lunghezza cavo: 1,80 m Cavo girevole: Accessori: Guanto termoisolante

Punti forti

Crea diversi tipi di riccio grazie al ferro conico Ampio range di temperature adatto a tutti i tipi di capelli Guanto termico in dotazione Delicato e scorrevole sulle ciocche

Punti deboli

Sistema di selezione della temperatura poco preciso
QualeScegliere logo blu

Imetec Bellissima GT15 200 in breve

L’Imetec Bellissima GT15 200 ottiene un voto finale di 7,2 su 10. Questo arricciacapelli manuale di fascia di prezzo bassa si distingue per un ferro conico, il cui diametro (che misura 25 mm alla base per arrivare a 13 mm alla punta) consente di creare ricci morbidi, stretti o a spirale a seconda dell’altezza a cui viene arrotolata la ciocca. Tra i suoi punti di forza annoveriamo il rivestimento in ceramica, l’ampio range di temperature disponibili (che va da 150 a 210 °C) e, infine, elementi come l’estremità fredda, il supporto integrato e il guanto termoisolante in dotazione, che rendono il suo utilizzo più pratico. Meno convincente, invece, il sistema di regolazione della temperatura, che non consente di visualizzare chiaramente i gradi selezionati. Consigliamo l’ Imetec Bellissima GT15 200 a chi cerca un arricciacapelli manuale versatile, non solo perché adatto a creare diversi tipi di riccio, ma anche perché utilizzabile su tutti i tipi di capelli e lunghezze, fino a un taglio medio-corto come il caschetto. Non lo riteniamo adatto, invece, a chi non ha molta manualità con questo genere di strumenti: vista la mancanza di una pinza per bloccare la ciocca, infatti, è necessario un po’ di esercizio.

Voto finale: 7.2

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’arricciacapelli

Struttura e dimensioni: voto 8

A struttura e dimensioni dell’Imetec Bellissima GT15 200 abbiamo assegnato un buon voto, dal momento che questo arricciacapelli manuale presenta caratteristiche strutturali molto interessanti.

Imetec Bellissima GT15 200 confezione
Si tratta infatti di un ferro conico, il cui diametro parte da 25 mm alla base e si assottiglia salendo verso la punta, dove arriva a misurare 13 mm. Questa forma rende l’Imetec Bellissima GT15 200 piuttosto versatile, consentendo di creare diversi tipi di riccio a seconda dell’altezza a cui vengono arrotolate le ciocche: per realizzare ricci morbidi e ampi, per esempio, basta avvolgere i capelli attorno alla base del ferro; al contrario, utilizzando soltanto la punta di quest’ultimo si otterranno ricci più stretti e definiti. Infine, se le ciocche vengono arrotolate lungo tutto il ferro conico (con la punta rivolta verso il basso) otterremo ricci a spirale, ovvero morbidi alla radice ma con punte definite.

Imetec Bellissima GT15 200 struttura
Un altro vantaggio dato dalla forma conica sta nel fatto che questo tipo di ferro arricciacapelli può essere utilizzato su diverse lunghezze, adattandosi non solo a chiome lunghe, ma anche a capelli medio-lunghi e medio-corti (per intenderci, fino a un taglio a caschetto).

Rivestimento e tecnologia: voto 7,5

Per quanto riguarda rivestimento e tecnologia, l’Imetec Bellissima GT15 200 ottiene un voto discreto: da questo punto di vista, infatti, l’arricciacapelli non presenta caratteristiche particolarmente innovative.

La tecnologia di funzionamento è quella tradizionale, vale a dire che la messa in piega viene realizzata sfruttando le elevate temperature raggiunte dal ferro riscaldato; più interessante, invece, la presenza di un rivestimento in ceramica, che consente una distribuzione uniforme del calore e permette al ferro di scorrere tra le ciocche in modo più delicato e fluido, risultando dunque meno aggressivo sulla chioma.

Imetec Bellissima GT15 200 rivestimento in ceramica

Selezione della temperatura: voto 8

Il range di temperature previsto dall’Imetec Bellissima GT15 200 è piuttosto ampio, motivo per cui abbiamo assegnato a questo fattore un buon voto.

Nello specifico, questo arricciacapelli consente di selezionare tra 7 livelli di calore, che vanno da un minimo di 150 °C a un massimo di 210 °C: l’Imetec Bellissima GT15 200, dunque, può essere utilizzato praticamente su tutti i tipi di capelli, impostando la temperatura minima per la messa in piega di capelli sottili o danneggiati e scegliendo invece i livelli di calore più elevati per chiome folte e capelli spessi.

La selezione della temperatura avviene tramite la rotellina collocata sul lato del manico; pur non essendoci la possibilità di bloccare il livello selezionato, l’eventualità di modificare accidentalmente le impostazioni durante l’utilizzo è molto improbabile: il manico, infatti, è abbastanza lungo da consentire di impugnare l’Imetec Bellissima GT15 200 senza rischiare di sfiorare la rotellina.

Imetec Bellissima GT15 200 selezione temperatura

Funzioni: voto 7,5

Dal punto di vista delle funzioni integrate, l’Imetec Bellissima GT15 200 risulta piuttosto essenziale: abbiamo pertanto assegnato a questo fattore un voto discreto.

Vediamo più nel dettaglio quali sono gli elementi che abbiamo preso in considerazione:

  • Riscaldamento veloce: il produttore afferma che l’Imetec Bellissima GT15 200 raggiunge la temperatura impostata in pochi secondi, senza però indicare con precisione il tempo effettivo di riscaldamento;
  • Spegnimento automatico: dopo 60 minuti dall’accensione, questo arricciacapelli si spegne automaticamente, in modo da tutelare per quanto possibile la sicurezza dell’utente;
  • LED di funzionamento: sul manico dell’Imetec Bellissima GT15 200 troviamo una spia LED di colore rosso, che si accende nel momento in cui il ferro arricciacapelli viene messo in azione. La spia, però, rimane sempre fissa, motivo per cui non permette di comprendere i tempi esatti di riscaldamento del ferro.

Imetec Bellissima GT15 200 LED funzionamento

Praticità d'uso: voto 7,5

L’Imetec Bellissima GT15 200 è dotato di una serie di elementi e accessori pensati per renderne l’utilizzo più comodo, quindi alla praticità d’uso di questo arricciacapelli abbiamo assegnato un voto discreto. Nello specifico, tra queste caratteristiche segnaliamo:

  • Estremità fredda: la punta dell’Imetec Bellissima GT15 200 è realizzata in materiale termoisolante e rimane fredda anche quando il ferro è ad alte temperature. In questo modo, durante la messa in piega potremo maneggiare l’arricciacapelli senza rischiare di scottarci;

Imetec Bellissima GT15 200 punta termoisolata

  • Supporto integrato: il manico dell’Imetec Bellissima GT15 200 termina con un’estremità sporgente che consente di appoggiare il ferro in modo stabile e a dovuta distanza dal piano di lavoro, in modo da evitare incidenti quando l’arricciacapelli è molto caldo;

Imetec Bellissima GT15 200 supporto integrato

  • Cavo girevole: l’Imetec Bellissima GT15 200 è dotato di un cavo girevole a 360° e lungo 1,80 metri, caratteristiche che consentono una buona libertà di movimento durante la messa in piega. Il cavo, inoltre, è dotato di anello d’aggancio, utile qualora si voglia appendere l’arricciacapelli alla parete del bagno;
  • Guanto termoisolante: in dotazione con l’Imetec Bellissima GT15 200 viene fornito uno speciale guanto termoisolante pensato per proteggere il pollice e l’indice dal calore elevato. Grazie a questo accessorio, potremo maneggiare le ciocche e l’arricciacapelli senza rischi durante la messa in piega: in questo modo, i capelli possono essere bloccati attorno al ferro direttamente con le dita, sopperendo alla mancanza di una pinza.

Imetec Bellissima GT15 200 guanto termoisolante


La nostra prova

Abbiamo testato l’Imetec Bellissima GT15 200 su capelli mossi, di lunghezza e spessore medi e con un taglio scalato; di seguito, riportiamo le nostre impressioni.

Struttura e materiali: abbiamo apprezzato la fattura del ferro conico, il cui rivestimento in ceramica ci è parso resistente e ben fatto e risulta delicato sulle ciocche; al contrario, i materiali plastici utilizzati nella realizzazione del manico appaiono, quantomeno al tatto, di qualità inferiore e non particolarmente robusti. Visto il prezzo piuttosto conveniente di questo arricciacapelli, tuttavia, queste caratteristiche non stupiscono.

Maneggevolezza e praticità d’uso: in generale, l’Imetec Bellissima GT15 200 è un arricciacapelli leggero e maneggevole. L’assenza di una pinza per bloccare la ciocca attorno al ferro non lo rende indicato per chi ha poca manualità con questo genere di accessori per l’hair care; d’altra parte, i ferri conici sono solitamente privi di questo elemento e prevedono piuttosto, come in questo caso, la presenza di un guanto termoisolante. Quello che troviamo in dotazione con l’Imetec Bellissima GT15 200, come già accennato, protegge esclusivamente due dita (pollice e indice): pur ritenendolo un accessorio utile, avremmo apprezzato la presenza di un guanto tradizionale, che sarebbe stato senza dubbio più pratico durante la messa in piega.

Non ci ha convinti, infine, il sistema di selezione della temperatura: l’apposita rotellina, infatti, non riporta indicazioni di temperatura specifiche (in gradi), ma esclusivamente un + e un -; non è dunque possibile capire, dopo aver messo in azione l’arricciacapelli, quale tra i 7 livelli di calore disponibili sia stato effettivamente impostato.

Styling: abbiamo testato le diverse modalità di styling offerte dal ferro conico, arrotolando la ciocca a diverse altezze per ottenere vari tipi di riccio. Di seguito, potete osservare i risultati ottenuti:

  • Ciocca arrotolata attorno alla base:

Imetec Bellissima GT15 200 risultato diametro base

  • Ciocca arrotolata attorno alla punta:

Imetec Bellissima GT15 200 risultato diametro punta

  • Ciocca disposta lungo il ferro:

Imetec Bellissima GT15 200 risultato ferro intero

Nonostante i ricci ottenuti siano soddisfacenti, riteniamo che capelli più lunghi permettano di ottenere risultati più apprezzabili, in particolare nella realizzazione di ricci a spirale (dunque la terza modalità sopra descritta).

Dati i problemi relativi all’impostazione della temperatura, in conclusione, abbiamo deciso di abbassare il voto finale di questo arricciacapelli di 0,5 punti.

Opinioni dei consumatori

Gli utenti che hanno già testato l’Imetec Bellissima GT15 200 si dichiarano per la maggior parte soddisfatti dalla messa in piega ottenuta e dalla buona durata dei risultati. Non sono stati segnalati particolari punti critici, anche se qualcuno afferma di non aver trovato il guanto a due dita particolarmente pratico. 

Voto finale: 7.2

Struttura e dimensioni
8
Rivestimento e tecnologia
7.5
Selezione della temperatura
8
Funzioni
7.5
Praticità d'uso
7.5

Andamento prezzo Imetec Bellissima GT15 200

amazon
29,00 €

Recensioni utenti Imetec Bellissima GT15 200

BtcBtc

Ottima

Questo arricciacapelli è davvero ottimo nel suo genere!
Nel senso della sua forma conica,Con punta stretta di 13 mm!
È versatile, ergonomico, leggero..
È ottimo nel creare vari Styling di vari Ricci con diametri per ogni gusto!
Appunto dai 25mm ai 13 mm!
Presenta un cavo girevole lungo 1.8m
Il che lo trovo maneggevole durante lo styling..
La sua temperatura oscilla dai 150C ai 210C..
Quindi la sua temperatura è mediamente hot ma non eccessiva, come altri arricciacapelli professionali..la piastra è ricoperta da un rivestimento ceramico color rosa choc, molto bello.. ed offre una distribuzione del calore uniforme!
Possiede un led con lucina blu, che ti avverte quando la piastra ha raggiunto la temperatura desiderata!
A chi la consiglierei?
A tutte quelle persone che non hanno la fobia di scottarsi, Con le dita..in quanto L’ arricciacapelli è conico e non possiede il gancio fermo ciocca!
Per quanto riguarda il prezzo, è leggermente alto, secondo me rispetto a tutti i suoi competitor! Il mio voto é 5 stelline!

Ottimo regalo

Non sapevo cosa regalare a mia moglie per il suo compleanno, quindi dopo qualche indagine, ho deciso di acquistare questa piastra arricciacapelli Imetec Bellissima GT15 200, considerando anche le numerosi recensioni positive lette online.
Che dire, mia moglie ne è stata subito entusiasta, la piastra si riscalda in brevissimo tempo, e all'interno della confezione è presente anche un guanto anti scottature, che devo dire è molto comodo.
A differenza delle altre piastre, questa non brucia il capello, ma anzi lascia un effetto lucido particolarmente gradevole, sarà forse per il rivestimento in ceramica.
I capelli rimangono ricci per un sacco di tempo, ed io non posso che essere contento per l'acquisto effettuato, considerando la felicità di mia moglie.
Consigliatissimo, voto 4/5

ricci perfetti

Ho acquistato questo ferro arricciacapelli della imetec bellissima perché è una garanzia.
le mie bambine hanno i capelli lisci ed amano i ricci di conseguenza ho cercato un buon prodotto che non gli rovinasse i capelli. questo ferro è di buona qualità ed ha un prezzo accessibile.
e' dotato di guanto e di una punta in plastica che rimane fredda, la temperatura si può regolare tra 7 livelli di calore, che vanno da un minimo di 150 °C a un massimo di 210 °C, per cui può essere usata su tutti capelli anche quelli sottili delle mie bambine.
ha un led che segnala l'accensione e dopo 60 minuti si spegne.
io mi trovo benissimo i ricci sono ben definiti e durano a lungo per cui lo consiglio.

Ogni riccio un capriccio

Se siete alla ricerca di capelli ricci effetto naturale Shirley Temple, se come me avete lunghi "capelli spaghetto" che manco con un uragano prendono l'onda, provate questa piastra e resterete esterrefatti.

La logica è estremamente semplice, il classico cono inverso che si surriscalda, ma probabilmente il materiale fa la differenza. Il capello non si scotta, anzi sembra persino lucidato, il riccio è perfetto proprio grazie alla forma comica permette di non ricreare ricci "finti" bensì dona un effetto molto naturale allo styling. Consiglio sempre comunque di spruzzare sul capello uno spray termoprotettore soprattutto se si utilizza spesso, non perché la piastra non sia valida, ma semplicemente per preservare il naturale film cheratinico di cui è ricoperto il capello.

Imetec Bellissima GT15 200

Imetec Bellissima GT15 200

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più