Black Friday

Black Friday | Scopri i migliori arricciacapelli in offerta

Recensione: Imetec Bellissima GT13 50

Cilindrico, ceramica e titanio, temperatura da 150 a 210 °C

Struttura e dimensioni
7.5
Rivestimento e tecnologia
8
Selezione della temperatura
8.5
Funzioni
7.5
Praticità d'uso
8

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Tipologia: A cilindro Temperatura massima: 210 °C Temperatura minima: 150 °C Materiale rivestimento: Ceramica, Titanio Pinza: Diametro massimo: 25 mm Diametro minimo: 25 mm Livelli di temperatura: 7 Sistema selezione temperatura: Ghiera, LED Estremità termoisolate: Staffa di appoggio: Lunghezza cavo: 2 m Cavo girevole:

Punti forti

Per ricci morbidi e definiti Facile da utilizzare grazie alla pinza Estremità isolata termicamente Delicato e scorrevole sui capelli Pronto all'uso in pochi secondi Adatto a diversi tipi di capelli

Punti deboli

Non adatto a ricci stretti
QualeScegliere logo blu

Imetec Bellissima GT13 50 in breve

L’Imetec Bellissima GT13 50 raggiunge un punteggio finale di 7,9 su 10. Questo arricciacapelli dal prezzo medio-basso e dal diametro di 25 mm è adatto a creare ricci definiti e abbastanza morbidi, sia per capelli medi che lunghi. Considerando il costo di questo modello, ci sembra giusto considerarlo come un buon compromesso tra la qualità e il prezzo: spendendo una cifra contenuta si può infatti acquistare un ferro rivestito in titanio e ceramica, ottimi materiali per la salute dei capelli, con funzione di riscaldamento in pochi secondi e una facilità di utilizzo molto elevata data dalla presenza di una pinza e di un’estremità isolata termicamente. La temperatura è regolabile su 7 diversi valori che vanno da 150 a 210 °C, rendendo questo arricciacapelli adatto a diverse qualità di capelli. L’Imetec Bellissima GT13 50 è consigliabile a chi voglia spendere una cifra abbastanza contenuta ma con la possibilità di possedere un apparecchio efficace per realizzare onde medie, delicato sui capelli ed adatto anche a chi abbia poca manualità.

Voto finale: 7.9

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’arricciacapelli

1. Struttura e dimensioni: Voto 7,5 su 10

La struttura e le dimensioni dell’Imetec Bellissima GT13 50 ottengono un punteggio buono, che non arriva al massimo per delle ragioni che vi illustreremo in questo paragrafo. Questo ferro arricciacapelli è da considerare di tipo “classico”, ha cioè una struttura composta da un’impugnatura alla cui estremità è posizionato un ferro cilindrico che si scalda. Il ferro ha un diametro di 25 mm, è quindi adeguato a creare dei ricci abbastanza larghi ma non ricci a spirale o molto stretti.

Imetec Bellissima GT13 50 struttura

Tornando al voto, si è scelto di non assegnare il massimo possibile poiché il fatto che questo arricciacapelli abbia un solo diametro non modificabile ne limita un po’ la versatilità. D’altra parte, per tutte coloro che vogliono esclusivamente uno strumento con cui realizzare delle onde morbide, questo modello ha sicuramente la giusta forma e dimensioni.

2. Rivestimento e tecnologia: Voto 8 su 10

Votazione decisamente alta per il fattore che descrive la tecnologia di funzionamento e il rivestimento esterno dell’arricciacapelli Imetec Bellissima GT13 50, soprattutto grazie alle buone caratteristiche del secondo.
Circa la tecnologia, infatti, non c’è troppo da dire: questa è la più diffusa attualmente in commercio e prevede lo sfruttamento delle alte temperature generate da un ferro caldo per dare alle ciocche lisce un movimento riccio.
Il vero punto forte di questo modello è il rivestimento esterno che è in titanio e ceramica, due materiali che rendono l’apparecchio leggero ma resistente, in grado di realizzare un’ottima messa in piega scorrendo dolcemente sui capelli e distribuendovi il calore in maniera uniforme e non aggressiva.

Imetec Bellissima GT13 50 rivestimento

L’utilizzo di questi due materiali (che sono ottimi soprattutto considerando che l’Imetec Bellissima GT13 50 viene venduto ad un prezzo medio-basso) rende effettivamente questo ferro in grado di prestazioni molto buone e paragonabili ai modelli utilizzati nei saloni dei professionisti.

3. Selezione della temperatura: Voto 8,5 su 10

Il fattore relativo alla selezione della temperatura raggiunge un ottimo punteggio visto che questa è parecchio soddisfacente. Questo arricciacapelli possiede quella che Imetec definisce “Thermo Control“, ovvero una regolazione elettronica della temperatura su 7 livelli compresi tra 150 e 210 °C che permette rispettare le varie qualità di capelli ed adattare di conseguenza il calore in modo da poter realizzare acconciature soddisfacenti ma senza rovinare la chioma.

Imetec Bellissima GT13 50 selezione temperatura

Questo range di temperatura ci sembra piuttosto buono viso che parte dai livelli più bassi (adatti a capelli fragili, trattati o danneggiati) e arriva a sfiorare di poco il massimo possibile (che è di 230 °C). A proposito di massimo, un voto più alto non è stato assegnato proprio perché l’intervallo offerto non è tra i più ampi in assoluto e anche perché la temperatura non si seleziona attraverso un display digitale, come invece si fa in altri modelli che, ad onor del vero, costano però più dell’Imetec Bellissima GT13 50.

4. Funzioni: Voto 7,5 su 10

Le funzioni di questo arricciacapelli ottengono un punteggio discreto: le poche funzioni di cui questo modello è dotato si rivelano utili e comode. Inoltre, considerando anche il prezzo abbastanza contenuto di questo modello, appare comprensibile che le funzioni non siano numerosissime o troppo sofisticate. Ecco le due funzioni dell’Imetec Bellissima GT13 50:

  • Riscaldamento veloce: in pochi secondi l’arricciacapelli è pronto per essere utilizzato
  • LED di funzionamento: una piccola spia luminosa avvisa che il ferro è arrivato a temperatura

5. Praticità d’uso: Voto 8 su 10

L’Imetec Bellissima GT13 50 può invece vantare diversi sistemi che lo rendono comodo e facile da utilizzare, motivo per cui al fattore che descrive questa caratteristica si è assegnata una votazione parecchio alta. Vediamo quali sono gli elementi che rendono molto buona la praticità d’uso di questo arricciacapelli:

  • Estremità fredda: uno speciale materiale termoresistente mantiene sempre fredda la punta dell’arricciacapelli in modo da poterlo utilizzare senza rischi di scottature durante la piega

Imetec Bellissima GT13 50 punta isolata

  • Pinza: questo piccolo componente che blocca la ciocca una volta arrotolata intorno al ferro caldo è molto amato dalle più inesperte visto che facilita non di poco l’esecuzione della messa in piega

Imetec Bellissima GT13 50 pinza

  • Cavo: girevole e lungo 2 m, assicura una libertà di movimento massima
  • Supporto: si tratta di una piccola staffa che permette all’arricciacapelli di stare in piedi sulla superficie di lavoro ma non a contatto con essa

Voto finale: 7.9

Struttura e dimensioni
7.5
Rivestimento e tecnologia
8
Selezione della temperatura
8.5
Funzioni
7.5
Praticità d'uso
8

Recensioni utenti Imetec Bellissima GT13 50

Imetec Bellissima per molti motivi

Questo arricciacapelli è perfetto per chi, come me, desidera avere ricci ampi e vaporosi. I suoi punti di forza sono sicuramente la maneggevolezza, data dal suo peso moderato e dalla libertà di movimento che concede grazie alla libertà di rotazione rispetto al filo, che non si aggroviglia; la possibilità di decidere la temperatura desiderata, che permette di non stressare eccessivamente i capelli; ma sicuramente la parte che mi ha sorpresa di più è la sua punta, che non si riscalda, permettendomi di tenerlo ed avere più controllo, ma riducendo la possibilità di scottarmi. Grazie all'anello che ha alla base posso appenderlo vicino allo specchio, cosa che riduce sensibilmente l'ingombro.

Ricci superdefiniti

È da un po' che utilizzo l'arricciacapelli Bellissima di Imetec e devo dire che non c'è nulla di più bello, semplice da usare e duraturo. Io ho i capelli ricci e non molto sottili (infatti prima di procedere con l'utilizzo del prodotto asciugo i miei capelli con spazzola e phon) e posso assicurarvi che quando uso questo prodotto sto ben pettinata per 3/4 giorni, ma anche nei giorni successivi i miei capelli non perdono tantissimo la forma che gli ho dato con l'arricciacapelli. Dopo l'utilizzo i capelli sono lucidi come appena uscita dal salone del parrucchiere e soprattutto sono super-definiti! Potete facilmente regolare il calore semplicemente girando una rotellina da 150° a 210°. Il cavo di alimentazione non è molto lungo, forse è solamente questa la pecca che posso attribuirgli, ma per il resto lo consiglio fortemente, anche perché ha un'ottima qualità prezzo.

Imetec Bellissima GT13 50

Imetec Bellissima GT13 50

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più