Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 in breve
La piastra arricciacapelli Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 ottiene un voto finale di 8,4 su 10. Si tratta di una piastra arricciacapelli dal prezzo medio-alto, ideale per chi vuole realizzare sui propri capelli non tanto boccoli quanto onde morbide in modo molto rapido e semplice, sfruttando anche la possibilità di variare il proprio styling data dalla piastra reversibile. Il rivestimento in ceramica assicura un maggior rispetto della chioma, anche se la temperatura preimpostata su 3 livelli (160°C, 180°C e 200°C) potrebbe non rivelarsi ottimale per capelli molto fini e delicati o per capelli spessi e difficili da domare. In generale, vista la sua praticità d’uso, consigliamo l’Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 a chi ha poca manualità ma vuole comunque ottenere una buona acconciatura ondulata, o in alternativa a chi è alla ricerca di un prodotto con cui realizzare più stili, ma senza dedicare troppo tempo alla messa in piega. Non è invece adatta a tagli di capelli più corti del caschetto o a chi preferisce i ricci definiti e strutturati che si ottengono con gli arricciacapelli tradizionali.
Voto finale: 8.4
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’arricciacapelli
Struttura e dimensioni: voto 8,5
Abbiamo assegnato un buon voto alla struttura e alle dimensioni dell’Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100, il cui design è pensato per realizzare non tanto i classici boccoli strutturati tipici degli arricciacapelli tradizionali, quanto piuttosto delle onde più naturali e morbide.
Non si tratta infatti di un classico arricciacapelli con ferro riscaldato, bensì di una piastra arricciacapelli, costituita su un lato da due cilindri di 16 mm uniti alle due estremità, e sull’altro da una piastra ondulata.
L’ulteriore particolarità della piastra Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 è proprio quest’ultimo elemento: si tratta in effetti di un doppio ferro reversibile grazie al quale, premendo i due pulsanti ai suoi lati e ruotando l’estremità superiore, possiamo scegliere di utilizzare la superficie “onde strette” (con un design a onde più fitte) oppure quella “onde morbide” (caratterizzata da un’onda centrale più alta).
Grazie al ferro dal duplice utilizzo, questo strumento risulta quindi più versatile di altre piastre arricciacapelli attualmente in commercio, che solitamente sono costituite da cilindri di diametro e posizione invariabili. Allo stesso tempo, la struttura della piastra Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 rende il suo utilizzo semplice ed efficace: una volta scelta la superficie preferita, infatti, basta posizionare una ciocca tra i due elementi riscaldati, farla aderire ad essi stringendo il doppio cilindro, e lasciare in posa per pochi secondi. Per questo motivo, riteniamo che Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 sia uno strumento ideale per chi ha poca manualità e vuole ottenere un buon risultato in modo semplice e rapido.
Le dimensioni dei ferri rendono questo prodotto adatto ad arricciare capelli lunghi o di lunghezza media, ma non sono adeguate per un taglio più corto del caschetto.
Rivestimento e tecnologia: voto 8
Per quanto riguarda il fattore relativo a rivestimento e tecnologia, la piastra Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 si aggiudica un voto buono, ma non eccellente. Nonostante il design innovativo a doppio ferro reversibile, infatti, la tecnologia di funzionamento è quella di un arricciacapelli tradizionale, vale a dire che questo strumento sfrutta il calore generato dai cilindri per conferire una forma alla chioma.
Il buon voto è determinato soprattutto dalla qualità del rivestimento, costituito in ceramica: questo materiale garantisce infatti una distribuzione uniforme del calore, che riduce lo stress termico a cui i capelli sono sottoposti durante la messa in piega; inoltre la ceramica favorisce uno scorrimento fluido e delicato dei ferri sulle ciocche.
Selezione della temperatura: voto 8
Anche al fattore relativo alla selezione delle temperatura si è assegnato un voto buono, ma non ottimo. La piastra Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 permette infatti di selezionare esclusivamente fra tre temperature preimpostate, ovvero 160°C, 180°C e 200°C; riteniamo tale range discreto, ma non pienamente soddisfacente. I livelli disponibili risultano infatti efficaci su capelli normali o mossi, ma potrebbero rivelarsi non ottimali per capelli molto fini e/o delicati (per cui in genere si consiglia una temperatura dai 140°C ai 150°C) o per capelli spessi, ricci o difficili da domare (che richiedono di norma temperature fino a 230°C). Pur adattandosi a diverse tipologie di capelli, dunque, Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 non offre la massima versatilità possibile.
Il sistema di selezione dei livelli di temperatura, invece, risulta ben fatto. Il calore dei ferri viene infatti regolato tramite una levetta collocata sul lato del manico; non riteniamo sussista l’eventualità di un cambio di impostazioni accidentale durante l’utilizzo della piastra Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100, poiché far scattare la levetta su altre posizioni mentre si impugna la piastra arricciacapelli ci sembra piuttosto improbabile.
Funzioni: voto 9
Le funzioni di cui la piastra Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 è dotata sono quasi ottime.
Troviamo innanzitutto sul manico del dispositivo una levetta per bloccare le piastre quando sono chiuse, che garantisce una maggiore sicurezza nel momento in cui si ripone la piastra arricciacapelli o la si trasporta.
È inoltre presente la funzione di riscaldamento veloce, per cui l’Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 si riscalda completamente in soli 45 secondi anche selezionando il livello di temperatura più alto tra le tre modalità disponibili.
Non troviamo invece in questo modello segnali acustici per la segnalazione della temperatura; a lato del manico, proprio sopra la levetta di impostazione della temperatura, sono però presenti tre luci LED che segnalano i rispettivi livelli di temperatura preimpostati con altrettanti colori diversi: giallo per i 160°C, verde per i 180°C e rosso per i 200°C. Ognuna di queste spie lampeggia durante il riscaldamento, per rimanere invece fissa una volta che la temperatura selezionata è stata raggiunta.
Non è inoltre disponibile il blocco della temperatura; tuttavia, come segnalato nel paragrafo precedente, non la riteniamo una grave mancanza, dal momento che la sola disposizione della levetta è sufficiente a scongiurare il rischio di cambi accidentali della temperatura durante l’uso.
Infine, come ulteriore misura di sicurezza, troviamo lo spegnimento automatico: dopo circa 60 minuti di inutilizzo, infatti, la piastra Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 si spegne da sola.
Praticità d'uso: voto 8,5
Per quanto riguarda la praticità d’uso, la piastra Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 ottiene un voto molto buono: da questo punto di vista, infatti, questo modello è dotato di elementi strutturali che ne rendono l’utilizzo davvero semplice e pratico.
Da segnalare come prima cosa è la presenza di un’estremità fredda antiscottatura, che permette di maneggiare la piastra arricciacapelli con facilità e in sicurezza ed è molto utile nel momento in cui si vuole esercitare più pressione sulla ciocca, tenendo ben chiuse le due piastre senza però toccare gli elementi molto caldi.
In confezione troviamo inoltre un’apposita cover, che permette non solo di riporre l’Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 senza pericolo di rovinare le piastre, ma può essere anche utilizzata durante la messa in piega come elemento di supporto su cui posare il dispositivo acceso, in modo da non rovinare la superficie di lavoro.
Un altro elemento che va ad aumentare la praticità dell’Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 è il cavo girevole a 360°C, lungo 1,80 m, che consente una buona libertà di movimento nel momento in cui si realizza la messa in piega su di sé o su qualcun altro; il cavo è inoltre dotato di anello d’aggancio, grazie al quale la spazzola può essere comodamente appesa in modo da essere facilmente reperibile per gli utilizzi successivi.
La nostra prova
Abbiamo testato per voi Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 su capelli abbastanza spessi e di lunghezza media, impostando la temperatura a 200°C e utilizzando la superficie pensata per ottenere onde larghe.
Quello che ci ha soddisfatti è la praticità d’uso di questa piastra arricciacapelli: basta posizionare la ciocca tra la piastra ondulata e i due ferri cilindrici e lasciare in posa per circa 5 secondi per ottenere un’ondulazione naturale e morbida, come potete vedere nella foto che segue.
Il risultato finale è dunque molto soddisfacente e si può apprezzare già a partire da capelli di lunghezza media, anche se sicuramente su capelli lunghi sarà ancora più evidente.
Opinioni dei consumatori
Coloro che hanno già acquistato e utilizzato la piastra Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100 si ritengono in generale soddisfatti. Ad essere molto apprezzata è la praticità d’uso di questa piastra arricciacapelli, che la caratterizza come un modello ideale per chi non vuole perdere troppo tempo con la messa in piega, utilizzando uno strumento semplice e maneggevole. La maggior parte degli utenti ha valutato positivamente anche il risultato finale, che molti definiscono con l’espressione “onde da spiaggia”, paragonandolo all’ondulazione naturale che si crea sui capelli dopo aver passato qualche ora al mare.
Voto finale: 8.4
Andamento prezzo Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100
Offerte Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100
Recensioni utenti Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100
Facile da usare e ottimi risultati
Ho provato più volte a casa di una mia amica questa nuova piastra per onde Imetec Bellissima e posso esprimere solo pareri positivi.
Si riscalda in un minuto, alla temperatura che si desidera tra 3 disponibili. Io ho sempre usato la via di mezzo, perché ho capelli lunghi ma fini e non me li ha mai rovinati anche perché è fatta in ceramica, come la maggior parte di strumenti per capelli ormai. Ho provato entrambi i 2 tipi di onde disponibili, sia quelle più strette che quelle che risultano più evidenti e per ottenerle basta ruotare su se stesso l'elemento riscaldante superiore.
Prima o poi mi deciderò di comprarla anche io perché quella che possiedo non mi soddisfa quanto questa. La consiglio anche alle meno esperte perché è di una facilità estrema usarla.
Un buon acquisto
Io ho capelli lisci ma tendenti al crespo e per me questa piastra è stata un acquisto di quelli riusciti e soddisfacenti.
Con i classici ferri per ricci non ottenevo dei buoni risultati in quanto i ricci tendevano a tornare spaghetti in men che non si dica, con questa piastra invece pur non ottenendo dei boccoli ma delle onde,lo styling mi dura molto di più. Se devo trovarci un difetto può essere la temperatura, parte dai 160 gradi e per i miei capelli sottili forse sarebbe meglio 140-150. Si possono scegliere due dimensioni di onde e l'estremità è anti scottatura.
Per me ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Un buon regalo
Mio figlio ha comprato alla sua ragazza l'arricciacapelli Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100.
Lo ha comprato ad un buon prezzo e quando la sua ragazza l'ha provato ha detto che è un ottimo prodotto. Avendo i capelli lunghi, appena lo ha acceso, in poco tempo si è riscaldato e le sono subito venuti dei bei ricci, come se fosse andata da un parrucchiere. Ha detto che l'arricciacapelli ha tre lucine a led con tre colori differenti che segnalano la temperatura impostata, e in dotazione c'è anche una cover protettiva che impedisce di far rovinare le piastre o il ripiano dove viene poggiato l'arricciacapelli.
Davvero un buon regalo.
Non mi è piaciuta
Ho acquistato questa piastra per onde un annetto fa. Ero felicissima perché finalmente avevo trovato una piastra per onde ad un buon prezzo e soprattutto di un ottimo marchio che non mi avrebbe rovinato i capelli.
In realtà peri sono rimasta delusa. Esteticamente è bellissima davvero, ma non mi piace assolutamente il risultato finale. La differenza tra i due tipi di onde che si possono realizzare è praticamente inesistente. La temperatura massima è di circa 200° quindi va bene solo per chi ha pochi capelli e sottilissimi, per chi ha i capelli mediamente spessi e mossi, non va proprio bene.
arricciacapelli super
In occasione del mio compleanno ho convinto il mio ragazzo a comprarmi questo gioiellino! Ne ho provati davvero tanti, Babyliss e altre marche... Ma questo della Imetec li supera davvero tutti.
Molto pratico e facile da utilizzare permette infatti di regolare la temperatura, euna volta regolata si posiziona la ciocca al centro. Io di solito faccio fissare il calore per un minuto perché ho i capelli liscissimi e poi procedo alla fine della ciocca.
La cosa che forse più mi piace è il colore perché questo color lilla lo trovo molto femminile rispetto ai soliti sempre sul nero. Consiglio di asciugare bene i capelli prima di utilizzarlo perché rischia poi di bruciarli. Unica pecca: non adatto a chi ha i capelli troppo corti, per il resto nulla da dire.
Onde alla Belen
Ciao a tutte per ottenere onde alla Belen è il top.
Senza bisogno di usare lacche schiuma o qualsiasi altro finish. Perfette, onde morbide, lucide, larghe effetto beach wave onde da spiaggia. Io dico l'effetto dopo treccia per intenderci! Ovviamente l'effetto vi accorcerà di molto i vostri capelli e darà volume alla radice potete farle da metà ciocca in giù in questo modo rimarranno meno gonfi.
Consiglio di usarlo se i capelli vi arrivano almeno sulle spalle altrimenti l'effetto non è carino. I capelli devo essere asciutti e lisci sconsiglio a chi a capelli crespi l'effetto dura anche tre giorni! Unica.
Entusiasta
Mia nipote è super contenta! Riesce ad usarla da sola senza problemi infatti ha l'estremità fredda antiscottatura non si ha la paura di scottarsi le dita.
In meno di 30 minuti si può fare una pettinatura perfetta con onde che sembrano naturali. A differenza di altri prodotti questa piastra non ha visitato attorcigliare i capelli. La piega tiene bene anche il giorno dopo, un po' di lacca aiuta in questa senso la temperatura si può regolare così come l'onda più o meno stretta.
Il materiale non fa rovinare i capelli e non lascia l'effetto crespo. Buon prodotto, mia nipote ne è entusiasta.
Prodotto eccellente
Ho acquistato questo prodotto in sostituzione di uno ormai vecchio e devo dire che ne sono davvero soddisfatta perché si tratta di un prodotto eccellente, ben fatto con grandi caratteristiche e con un rapporto qualità prezzo eccellente.
Prima di tutto la piastra non serve per fare boccoli verticali ma solo per fare un effetto ondulato.
La piastra è molto comoda da usare grazie all'apposito cavo girevole lungo ben 180 cm. Può raggiungere una temperatura massima di 200 gradi e una minima si 160 gradi, temperature che non rovinano i capelli, e visto che ci sono 3 livelli di temperatura quest'ultima può essere scelta a seconda delle proprie esigenze, dopo questa operazione ci vorranno circa 45 secondi per raggiungere la temperatura scelta e dopo di che il prodotto è pronto all'uso.
Inoltre, è dotato della funzione spegnimento automatico. Sono presenti 2 piastre per ottenere un miglior effetto ondulato.
La piastra è interamente ricoperta in ceramica, la quale offre una protezione dalle alte temperature rendendo così la piastra moto maneggevole ma soprattutto sicura.
In dotazione si trova anche l'apposita custodia. In conclusione, consiglio vivamente l'acquisto a tutte le donne e ragazze con i capelli lunghi, in quanto la piastra non è assolutamente adatta per chi ha i capelli corti, perché si tratta di un prodotto eccellente, economico, ben fatto dalle grandi caratteristiche, vale tutti i soldi spesi.
Il migliore
Cercavo da molto un prodotto che rendesse i capelli personalizzabili. Avendo dei capelli lunghi i semplici ferri mi facevano perdere molte ore.
Dopo aver provato questa piastra sono soddisfatta al 100%. Filo lunghissimo, parte finale ben protetta, piastre ottime non elettrizzano i capelli. La larghezza della piastra consente anche di lisciare i capelli senza creare l'onda, basta tirare verso il basso. Non si può usare sui capelli bagnati o umidi, ma se ben utilizzata crea degli effetti molto belli. Per avere un look personale e unico.
Non la consiglio per chi ha capelli corti. In quanto al prezzo lo trovo buono. Ma con un po di pazienza si può trovare con delle buone offerte.
La adoro!
Bellissima piastra professionale effetto onde!
Si creano onde bellissime, larghe o strette a seconda di come si voglia. Si possono fare definite o più naturali. La piastra è in ceramica, non brucia il capello assolutamente la utilizzo molto frequentemente. Bella anche l'estetica della piastra. Non è pesante. Ci sono diverse temperature quindi per chi come me ha i capelli molto sottili, la consiglio ancora di più! Si riscalda in pochi secondi ed è dotata di un'apposito appoggio in plastica ma non si squaglia.
Acquistatela perché riuscirete a fare delle bellissime onde come dal parrucchiere! E la piega la mantiene per giorni!
Top
L'ho acquistata per mia figlia. Nonostante avessi visto la pubblicità di Belen, ne ero molto attirata e che devo dire, bellissima davvero, la consiglio.
Il costo non è eccessivo, giusto anzi per il suo valore dovrebbe costare di più, appena la accendi si riscalda entro un minuto e fa i capelli ondulati ma davvero bellissimi, sempre un bellissimo effetto stile parrucchiera. Mia figlia è felicissima e chiunque ci fa i complimenti, e quando dico come sono stata io a fare i capelli di mia figlia, tutti rimangono a bocca aperta. Occhio però a non bruciarsi, mi sono bruciata 2 volta le mani, e dico che fa male, le ho appoggiate nella parte del ferro, che dolore!
Comunque la consiglio lo stesso, è il top del top, bellissima davvero.
Onde in modo semplice!
Ho acquistato questo prodotto recentemente e devo dire che mi trovo molto bene! Questa piastra arricciacapelli mi assicura delle onde ben definite senza dover andare dal parrucchiere e senza impiegare molto tempo.
La consiglio vivamente per coloro che hanno capelli lunghi e non corti in quanto l'effetto rischia di perdersi. Tale piastra non è adatta a coloro che invece sognano dei boccoli perfetti; per essi si richiede l'uso di una piastra per boccoli tradizionale. Ormai la utilizzo ogni qualvolta ho pochi minuti per prepararmi e devo sbrigarmi perché la piastra mi assicura delle perfette onde in poco tempo!
Consiglio, inoltre, di non usare temperature alte su capelli fini perché ciò potrebbe rovinare il capello; per il resto perfetta.
Quello che cercavo!
Piastra semplicemente magnifica! Io ho i capelli leggermente mossi e la piega con questa piastra resiste tranquillamente anche dopo averci dormito sopra, fa il suo dovere e lo fa molto bene! È fatta molto bene, pratico e per niente ingombrante, si riscalda subito e in poco tempo e con molta praticità dà un buon risultato. Onde piccole ma non troppo in realtà. Direi che è la misura perfetta. Si scalda in 30 secondi e si può scegliere tra 3 differenti temperature. Il prodotto ha soddisfatto le mie aspettative buon rapporto qualità-prezzo. Consiglio questo acquisto a chi vuole avere capelli ondulati all'ultima moda.
Onde fantastiche
Buonissimo prodotto, adatto per acconciature diverse dal solito. Lo consiglio soprattutto a chi ha capelli medio-lunghi, in quelli corti non rende molto l'effetto! Pratico e funzionale, ha due tipologie di onde: stretta e definita o larga e morbida. Il prodotto risulta molto valido, in quanto sul manico ha il blocco per tener chiusa la piastra e lateralmente ha la gradazione in modo tale da poter scegliere il calore desiderato e adatto al tipo di capello.
Ha la possibilità di cambiare il tipo di onda anche da accesa e molto calda, grazie al praticissimo bottoncino che gira il lato della piastra.
Ottimo prodotto, ma abbastanza costoso.
Scrivi una recensione
Imetec Bellissima Beach Waves GT20 100
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti