Babyliss Curl Secret Ionic 1200E in breve
Il Babyliss Curl Secret Ionic 1200E ha ottenuto un punteggio finale di 8,9 punti. Questo arricciacapelli automatico è collocato in una fascia di prezzo alta secondo noi giustificata dalle sue ottime caratteristiche e dall’ampia versatilità. Siamo infatti di fronte ad un arricciacapelli con cui è possibile realizzare tre differenti stili di riccio. Buona l’attenzione dedicata alla salute della chioma, grazie alla presenza di un rivestimento in ceramica e di uno ionizzatore che evita l’effetto crespo e lascia i capelli più lucidi. La selezione della temperatura va solo da 210 °C a 230 °C, il che non rende questo arricciacapelli perfetto per chi abbia i capelli molto deboli o delicati. Consigliamo senza dubbio il Babyliss Curl Secret Ionic 1200E a chiunque voglia un modello con cui è impossibile scottarsi e che permetta di realizzare un’acconciatura in tempi brevi e in maniera davvero semplice.
Voto finale: 8.9
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’arricciacapelli
Struttura e dimensioni: voto 9
Come primo elemento abbiamo analizzato la struttura e le dimensioni del Babyliss Curl Secret Ionic 1200E e abbiamo assegnato a questo fattore un voto molto alto perché siamo molto soddisfatti da questo modello di arricciacapelli.
Come forse saperete, questo fattore è importante perché influenza la versatilità dell’apparecchio: questa è molto ampia visto che, essendo il Babyliss Curl Secret Ionic 1200E caratterizzato da un funzionamento automatico, permette di creare tre tipi di acconciature diverse, ovvero ricci morbidi, stretti oppure molto larghi.
La struttura è caratterizzata da un’impugnatura molto simile agli apparecchi con forma conica o cilindrica, ma la differenza è che all’estremità è collocato un vano che risucchia la ciocca al suo interno e la arriccia in maniera automatica e veloce, minimizzando l’impegno o lo sforzo richiesto all’utente.
Sicuramente, il risvolto meno positivo ed inevitabile di tale tipo di struttura è l’ingombro maggiore, una caratteristica che però è secondo noi accettabile alla luce dell’innovatività di funzionamento e della versatilità di questo prodotto.
Rivestimento e tecnologia: voto 8,5
La votazione relativa al rivestimento e alla tecnologia di funzionamento del Babyliss Curl Secret Ionic 1200E è alta ed ora illustreremo nel dettaglio le motivazioni.
Iniziamo dalla tecnologia di funzionamento: ci troviamo di fronte al caso più diffuso, ovvero di un arricciacapelli che sfrutta il calore generato dalle resistenze collocate all’interno del vano che risucchia e arriccia la ciocca.
Non si utilizzano sistemi a vapore o a raggi infrarossi, più costosi e sofisticati ma anche più delicati sui capelli, motivo per cui questo fattore non raggiunge il massimo voto possibile.
Quello che però troviamo molto convincente del Babyliss Curl Secret Ionic 1200E è il fatto che il rivestimento interno del cilindro caldo che conferisce la forma ondulata ai capelli è in ceramica, un materiale in grado di distribuire il calore in maniera uniforme sulle ciocche senza stressarle o rovinarle.
Troviamo poi anche uno ionizzatore, un sistema che serve ad evitare che i capelli presentino l’effetto crespo facendo in modo che risultino, invece, lucidi e morbidi, e che non è sempre presente nei modelli precedenti della stessa Babyliss o di altri marchi.
Selezione della temperatura: voto 8
La votazione per questo fattore è buona ma non ottima poiché il range di selezione della temperatura di questo arricciacapelli non è molto ampio.
Il Babyliss Curl Secret Ionic 1200E consente infatti di usufruire di due impostazioni di temperatura, che sono rispettivamente 210 °C e 230 °C. Da un lato, un po’ alte e non ideali per chi abbia capelli particolarmente fragili o deboli.
Ad onor del vero bisogna anche specificare che questo arricciacapelli prevede dei tempi di posa davvero brevi della ciocca di capelli a contatto con l’elemento caldo e, quindi, svolge in qualche modo un’azione di protezione dallo stress termico (grazie anche al rivestimento in ceramica di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente).
Funzioni: voto 9,5
La gamma di funzioni del Babyliss Curl Secret Ionic 1200E è ottima, come il voto che è stato assegnato al fattore che valuta questo aspetto del prodotto.
Ecco un elenco delle principali funzioni che questo modello possiede:
- Arresto automatico: il ferro si spegne dopo 60 minuti di inutilizzo, mentre dopo 20 minuti va in standby
- Riscaldamento veloce: l’arricciacapelli è pronto in meno di 30 secondi dall’accensione
- Multicurler: è possibile realizzare diverse tipologie di riccio con lo stesso strumento
Troviamo poi delle impostazioni relative alla realizzazione dell’acconciatura, ovvero la selezione tra tre diversi tempi di posa, rispettivamente di 8, 10 e 12 secondi, a seconda del volume del riccio che si desidera.
Tutte le funzioni finora elencate sono possedute anche dal precedente modello di casa Babyliss, il Curl Secret Ionic C1101E, a cui però il nuovo Curl Secret Ionic 1200E aggiunge la possibilità di scegliere tra tre differenti versi di rotazione: orario, antiorario ed alternati (l’altro modello ha solo orario ed antiorario), in modo da creare un’acconciatura più irregolare ma naturale e movimentata.
Praticità d'uso: voto 9,5
Ultima ma non per importanza, la praticità d’uso del Babyliss Curl Secret Ionic 1200E ha ottenuto un punteggio finale molto alto perché soddisfacente per diverse ragioni.
Già la struttura che caratterizza questo apparecchio (così come tutti gli arricciacapelli automatici) è di per sé un elemento che va ad aumentare la comodità e semplicità d’utilizzo del prodotto, visto che non si rendono necessari né la pinza per aiutarsi nella messa in piega né il supporto per mantenere il prodotto in piedi sulla superficie di lavoro.
Inoltre, essendo tutto l’esterno del Babyliss Curl Secret Ionic 1200E isolato termicamente, l’evenienza di scottarsi è nulla ed è quindi l’arricciacapelli ideale per chi abbia poca manualità, per le inesperte o per tutte coloro che vogliano un arricciacapelli davvero facile e sicuro da usare anche per una messa in piega veloce.
Tra l’altro, sempre per garantire un utilizzo sicuro, la rotazione del cilindro si blocca automaticamente nel momento in cui si inserisce una ciocca di capelli troppo grande.
Un ulteriore elemento positivo è la lunghezza del cavo girevole di 2,5 m che garantisce libertà di movimento, utile sia per collocarsi lontano dalla presa della corrente che per effettuare la messa in piega anche su qualcun altro in tutta comodità.
Una piccola pecca, invece, è l’assenza di una pochette o custodia di altro tipo che, forse, visto il prezzo alto di questo prodotto, ci si aspetterebbe come extra in dotazione.
Troviamo invece un piccolo accessorio rotante per la pulizia dell’apparecchio che vedete nella foto a seguire.
Voto finale: 8.9
Recensioni utenti Babyliss Curl Secret Ionic 1200E
OTTIMO ARRICCIACAPELLI
Questo prodotto per arricciare i capelli è il migliore che abbia mai provato ed utilizzato. Lo possiedo da diversi anni e ancora regala effetti strabilianti a qualsiasi tipo di capello e a qualsiasi tipo di lunghezza. Possiede un meccanismo con segnali acustici che permette di capire per quanto tempo mantenere la ciocca di capelli (non troppo spessa) all'interno dell'apparecchio. Inoltre sono presenti due tasti scorrevoli per selezionare il tipo di riccio desiderato (se più morbido o più accentuato) e uno per scegliere quanto calore emettere. questo prodotto è disponibile in diversi colori. Lo consiglio a tutti in quanto sia di semplice utilizzo e molto pratico.
Ottima
Un prodotto valido, si può scegliere tra 3 diversi tipi di "onde" da morbide a ben definite, con un semplice gesto: mettere la ciocca nell'arricciacapelli, dopodiché il gioco è fatto, bisogna solo aspettare il segnale acustico per allentare la presa e la ciocca è pronta!
Unica pecca, per chi, come me, ha molti capelli, richiederà più tempo per finire perchè funziona solo a piccole ciocche. Quindi ci vuole più pazienza, ma il risultato è molto bello, io per un risultato più naturale alla fine mi metto a testa in giù e scompiglio un po' le ciocche, consiglio di provare questo prodotto!
Un po' pesante
Ho acquistato questo modello qualche mese fa su eBay poiché avevo visto dei tutorial che ne gonfiavano la facilità d'uso. Ho provato diverse volte le acconciature e il capello, effettivamente, risulta abbastanza curvo e morbido, anche se non tiene molto. Il problema forte che ho riscontrato è la pesantezza dell'arricciacapelli. Infatti dopo diversi minuti di utilizzo, il braccio inizia a farmi male e devo fermarmi diverse volte. Probabilmente sarebbe da 5 stelle per chi ha capelli medi o corti, avendoli io lunghi, purtroppo impiego molto tempo, non riesco a far partire il riccio dall'alto e mi stanco troppo. Comunque buon risultato, tutto sommato.
Un buon alleato di bellezza
Ho provato testato questo prodotto in qualità di tester della Community di QualeScegliere.it, ne sono rimasta davvero soddisfatta!
Non pensavo che quest'arricciacapelli fosse così bello, ma soprattutto funzionale. Innanzitutto è leggero ed è molto facile da usare, basta prendere una ciocca di capelli di pochi cm (2/3) e posizionarla nel BaByliss, lui fa tutto il resto, avvolge i capelli e dopo pochi secondi ho ottenuto ricci perfetti.
Le mie figlie sono contentissime.
Il risultato è davvero bello: un'acconciatura da invidiare. Se si vuole andare ad una cena con capelli ben pettinati, il BaByliss è un ottima soluzione.
Molto soddisfatta sarà un buon alleato di bellezza.
Arriccia bene
Ho acquistato questo arricciacapelli circa tre mesi fa, l'ho usato spesso e mi sono trovata bene: è pronto in pochissimo tempo, e bastano pochi istanti per avere dei capelli ricci.
E poi è molto semplice da usare. Ma non credo che sia adatto a tutti i tipi di capelli: infatti una mia amica l'ha provato e non è rimasta contenta, perché lei ha i capelli fini, e questo arricciacapelli glieli ha un po' rovinati. Io non ho avuto problemi: ho i capelli più grossi e riuscivo con tranquillità a creare dei riccioli molto belli. L'effetto finale mi è piaciuto molto e l'acconciatura mi è durata circa tre giorni senza bisogno di ritocchi. Però c'è da dire che una volta mi sono rimasti i capelli incastrati all'interno, e ho avuto difficoltà a tirarli fuori. Oltre questo, penso comunque che sia di buona qualità, anche se lo trovo un po' costoso.
Non lo consiglio a chi ha i capelli fini, perché potrebbe bruciarli.
Arriccia molto bene
Una mia amica circa un mese fa ha acquistato questo arricciacapelli, e io l'ho voluto provare per confrontarlo con il mio. Devo dire che si tratta davvero di un buon prodotto: pronto in pochi attimi, nemmeno un minuto, si inserisce la ciocca all'interno, che una volta tolta fuori è molto ben arricciata. Ho notato che anche con questo arricciacapelli è possibile realizzare sia un riccio più stretto, che uno più morbido. L'acconciatura mi è durata diversi giorni. La mia amica ormai la usa molto spesso, però i suoi capelli non sono diventati più secchi: semmai sono molto morbidi e lucidi. Lo consiglio.
Buon prodotto
Tempo fa mi hanno regalato questo arricciacapelli, e l'ho usato diverse volte. Si impugna molto bene ed è molto semplice da usare: si avvicina una ciocca, che viene risucchiata all'interno, e nel giro di qualche secondo (io di solito li lascio 12 secondi, ma dipende dal riccio che una persona vuole creare) si ottiene un capello mosso.
Si riscalda molto in fretta: in circa 30 secondi è già pronto all'uso. Mi è piaciuto il fatto che mi permetta di creare acconciature diverse, perché posso optare per la creazione di diversi tipi di riccioli (stretti, un po' più morbidi, ma anche larghi). L'acconciatura mi dura qualche giorno. Mi è piaciuto poi il fatto che non mi secchi i capelli, che risultano lucidi e morbidi. Do quattro stelle perché a volte mi è rimasta incastrata la ciocca all'interno. Comunque buon prodotto, con un buon prezzo. Ne consiglio l'acquisto
Non mi è piaciuto
Ho usato questo crea ricci automatico presso una mia amica per decidere se acquistarlo anche io e dopo le sue insistenze.
Non ci siamo proprio, non mi è piaciuto. I miei capelli fini rimanevano aggrovigliati al suo interno e per riuscire a toglierli bisognava tirarli, rischiando di spezzarli. Questo articolo è adatto solo a chi ha capelli doppi e lisci e, soprattutto, non lunghi perché altrimenti si rischiano solo pasticci. Sconsigliato.
Ho ripetuto più volte la procedura di arricciamento e solo quando creavo una piccolissima ciocca liscia non si bloccava all'interno dell'arricciacapelli. In tutti gli altri casi, niente, si aggrovigliava tutto, impedendo di fatto, la possibilità di acconciare tutti i capelli.
Bocciato.
Per capelli medio-spessi
Ho provato questo arricciacapelli e mi piacciono i ricci che crea e come lascia morbidi i capelli ma non mi sono trovata particolarmente bene con la praticità d'uso.
Avevo i capelli belli lunghi e più di una volta mi si strappavano quando provavo ad arricciarli e altre volte invece si bruciavano date le alte temperature e io ho i capelli molto fini. Ho dato questo arricciacapelli a mia suocera che ha una lunghezza media e i capelli spessi. Lei invece si trova benissimo ad usarlo. Esegue velocemente ricci ben definiti, di 3 tipi diversi.
Lascia i capelli morbidi e consiglio quindi babyliss curl a chi ha i capelli medio spessi, altrimenti rischiate di trovarveli bruciati.
Perfetta
Ho provato questo arricciacapelli e i vantaggi sono molteplici.
Innanzitutto, il risultato della piega è eccellente, in quanto rende il capello di un riccio ben definito, come dal parrucchiere, e tale risultato è garantito anche su capelli molto crespi. Tra l’altro si può scegliere di dare un effetto naturale al proprio capello impostando la piastra in modo che crei il riccio in direzioni alternate. Inoltre, mi ha stupito la velocità e la facilità di uso: basta infatti inserire una ciocca di capelli all'interno dell’arricciacapelli, che subito rilascia un riccio perfetto.
E per finire, si ha un unico prodotto che può fare diverse pieghe: regolando infatti la temperatura si possono ottenere dall'ondulato al mosso e al riccio, di vari diametri. In tutto questo, è garantita la sicurezza grazie a un meccanismo che entra in azione qualora dovesse incastrarsi la ciocca di capelli all'interno e che fa spegnere l’arricciacapelli in modo da rilasciare subito la ciocca.
C’è solo un aspetto negativo che ho riscontrato: è un po’ complicato farsi la piega da soli, in quanto si deve posizionare la ciocca all'interno in un determinato modo, e pertanto è più comodo farsi aiutare da qualcuno. Per tutto il resto, perfetta!
Approvata
Ho dei capelli molto lisci che purtroppo non reggono molto la piega. Invece devo dire che con questo arricciacapelli riesco a farmi delle morbide onde che mi durano anche fino ad un giorno, e vi assicuro che per me è già tantissimo.
La caratteristica di questo arricciacapelli è che è molto versatile: potete scegliere tra tre tipi di onde, io ho provato solo quelle morbide, ma proverò anche quelle strette!
Unico tasto dolente: le temperature, ahimè, sono molto alte quindi vi consiglio di non rimanere troppo a lungo su una ciocca altrimenti rischiate di rovinare il capello. Magari non la consiglio a chi ha dei capelli eccessivamente delicati!
Per il resto, approvata, ottimo rapporto qualità-prezzo.
Così così
Ho acquistato questo articolo perché mi piaceva l'idea di avere sempre i capelli in ordine e con molta semplicità. Purtroppo se i capelli sono lunghi non si ha un ottimo risultato. È anche molto lento. Con un ferro classico faccio molto più in fretta. Quasi mai sono riuscita a farmi tutta la testa perché non essendo leggerissimo e molto lento le braccia si stancano! Comunque per fare pochi boccoli va bene ma i capelli devono essere perfettamente pettinati non ci dev'essere nemmeno in modo altrimenti si blocca e si impigliano all'interno. Per quello che ho speso non sono assolutamente soddisfatta. Peccato davvero!
Buon arricciacapelli
Ho acquistato questo prodotto per mia cugina che ha i capelli lunghissimi e voleva i capelli ricci come quando va dal parrucchiere.
È davvero un prodotto valido che fa ricci davvero. I ricci vengono perfetti, il prodotto non brucia i capelli ma bisogna fare molta attenzione a come si posizionano le ciocche di capelli perché in modo sbagliato può incastrarsi.
Comunque per il resto se si impara ad usarla bene è molto facile e la consiglio perché è molto utile e per chi ha i capelli lunghi e medi ma non capelli corti, è un prodotto di marca e il prezzo lo vale tutto.
Ricci perfetti
Prodotto dalle alte prestazioni, capace di rendere la pettinatura con dei ricci perfetti.
Come utilizzo è molto semplice, una volta presa la mano è davvero facile rendere la propria acconciatura in ordine. Si inserisce una ciocca per volta e ha un sensore che riesce ad individuare se la ciocca è troppo grande bloccando il funzionamento e pertanto è impossibile che si incastrino i capelli.
Davvero ben costruito, anche se non molto maneggevole in quanto abbastanza pesante.
Non rovina i capelli nonostante le alte temperature, ma attenzione a chi ha capelli molto deboli.
Quando si inserisce la ciocca, questa viene risucchiata all'interno dell’apparecchio e tramite dei “bip” segnala quando è pronta per essere rimossa.
Si può scegliere la forma del riccio (più o meno largo) e la direzione dello stesso a seconda della posizione in cui si inserisce la ciocca.
Consigliato per chi ha poca manualità con il classico ferro in quanto fa tutto da solo e si dovrà solo attendere che crea il riccio.
Prezzo non troppo elevato tenendo conto che alcuni ferri manuali costano la stessa cifra.
Molto molto buona
Questo arricciacapelli di marca Babyliss, marchio ormai famoso da anni, e modello Curl Secret Ionic 1200E è un valido prodotto.
Lo uso per fare i ricci alle mie figlie ogni tanto e mi sono sempre trovato molto bene. Mi piace tantissimo per la sua comodità (cavo molto lungo e girevole) e la velocità con la quale raggiunge le temperature di utilizzo, che oscillano tra 210 e 230°C.
È rivestita in ceramica ed è presente lo ionizzatore. Scorre molto bene sui capelli ed evita l'effetto crespo. Ricci perfetti e duraturi, lo consiglio.
Buon prezzo, uno dei migliori sul mercato al momento.
Ottimo acquisto
Ho acquistato questo prodotto per le mie figlie che hanno entrambe i capelli lunghissimi e volevano i capelli ricci come quando vanno dalla parrucchiera.
Finalmente un prodotto valido che fa ricci sul serio. Ho testato io sui loro capelli, perché il prodotto è difficile da usare da soli. I ricci vengono perfetti, il prodotto non brucia i capelli ma bisogna fare molta attenzione a come metti la ciocca, perché se la metti male può incastrarsi.
Comunque nel compenso se si impara ad usarla bene è un gioco da ragazzi, la consiglio a chi ha i capelli lunghi e medi ma non capelli corti.
Fantastico!
Fantastico prodotto!
Uno dei migliori arricciacapelli che io abbia mai provato! È possibile effettuare tre diverse tipologie di riccio, il che la rende molto più funzionale già di per sé rispetto ad altri arricciacapelli, ma la cosa più bella e che rende questo prodotto così particolare è che comunque il capello viene risucchiato all'interno della macchina e dopo pochi secondi è possibile rilasciarlo per vedere il risultato. L'acconciatura dura molto di più rispetto ad altri semplici arricciacapelli ed è anche molto più veloce. Lo consiglio tantissimo sia alle ragazze per uso quotidiano che per i professionisti del settore, personalmente l'ho scoperto grazie alla mia parrucchiera e subito dopo averlo provato l'ho acquistato.
Molto buono
Devo dire che questo arricciacapelli è molto buono: è semplice da usare (basta inserire una piccola ciocca), è praticamente impossibile scottarsi (mentre mi è successo qualche volta con i normali arricciacapelli), è dotato di un timer che avvisa quando la ciocca è pronta, e in pochi secondi crea un boccolo niente male. Ovviamente dipende dalla temperatura che si sceglie: quando voglio un ricciolo più definito, aumento la temperatura, ma se voglio solo delle onde morbide, basta usare una temperatura più bassa. In ogni caso, nel giro di 10 minuti riesco ad acconciarmi i capelli. Oltre il fatto che riesco a sistemarmi i capelli in poco tempo, mi piace anche il fatto che la piega tiene anche a distanza di un giorno (ho dei capelli che difficilmente tengono la piega). Unica pecca: il prezzo un po' altino. Comunque lo consiglio.
Scrivi una recensione
Babyliss Curl Secret Ionic 1200E
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Ho i capelli corti davanti 15 cm dietro 10 cm può andare bene? Grazie.
Il Babyliss Curl Secret Ionic 1200E è in grado di arricciare ciocche di 15 cm, tuttavia, visto il diametro del suo ferro, non riesce a produrre un risultato apprezzabile su capelli così corti. Nel tuo caso ti consigliamo piuttosto di puntare su un arricciacapelli manuale con un diametro più stretto, per esempio il Philips BHB871/00 StyleCare Advanced o il Remington Ci95 Pearl.
Su capello scalato di mia madre tipo caschetto scalato sfilato davanti/sopra Lunghi appena sotto attacc. collo. È utile x 1donna ke nn può + fonare sola.
Sì, questo arricciacapelli può essere utilizzato da chi ha un taglio a caschetto. Dato il suo funzionamento automatico, si tratta probabilmente di uno degli arricciacapelli più adatti a chi ha poca manualità: tuttavia, per effettuare la messa in piega sulla parte posteriore del capo è comunque necessario alzare il braccio e tenerlo in posa per qualche secondo.
Qual è la dimensione dei boccoli che si ottengono?
I boccoli che si ottengono sono larghi all’incirca quanto quelli realizzabili con un ferro arricciacapelli da 19 mm; è però possibile selezionare tra tre diversi tempi di posa (8, 10 e 12 secondi) per rendere il riccio più morbido oppure più definito.
L’arricciacapelli Babyliss Curl Secret Ionic si può utilizzare anche con capelli molto lunghi o c’è la possibilità che si incastrino nell’apparecchio?
Sì, il Babyliss Curl Secret Ionic 1200E è indicato per capelli medio-lunghi e lunghi. Ricordati comunque di spazzolare con cura i capelli prima della messa in piega.
Ho capelli scalati, lunghezza circa 15-20 cm, folti e crespi. Puo’ questo prodotto essermi di aiuto? Da che lunghezza di capelli risulta ottimale?
Questo modello è a nostro avviso efficace sul tipo di capelli da te decritto, sia per la lunghezza (15-20 cm sono sufficienti per fare in modo che l’arricciacapelli riesca a lavorare la ciocca arricciandola) che per il fatto che siano crespi (grazie alla presenza dello ionizzatore). Te lo consigliamo!