Recensione: Babyliss C332E Pro 180

A cilindro, diametro 32 mm, temperatura max 180 °C, pinza, supporto integrato

Struttura e dimensioni
7.5
Rivestimento e tecnologia
7.5
Selezione della temperatura
8
Funzioni
8
Praticità d'uso
8

Scheda tecnica

Tipologia: A cilindro Temperatura massima: 180 °C Temperatura minima: 110 °C Materiale rivestimento: Ceramica Pinza: Diametro massimo: 32 mm Diametro minimo: 32 mm Livelli di temperatura: 10 Sistema selezione temperatura: Rotella, LED Tempo di riscaldamento: 60 sec Funzioni: Spegnimento automatico Estremità termoisolate: Staffa di appoggio: Lunghezza cavo: 1,80 m Cavo girevole:

Punti forti

Delicato sui capelli perché non raggiunge temperature eccessive Adatto a capelli lunghi e molto lunghi Realizza boccoli ampi e onde morbide Autospegnimento di sicurezza Libertà di movimento grazie al cavo girevole di 1,80 m Pinza e supporto integrato

Punti deboli

Manca il blocco della temperatura per evitare cambi accidentali La temperatura massima potrebbe non essere efficace su capelli molto folti e spessi Sconsigliato per capelli corti
QualeScegliere logo blu

Babyliss C332E Pro 180 in breve

Il Babyliss C332E Pro 180 ottiene un voto finale di 7,8 su 10. Questo arricciacapelli di fascia di prezzo media, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, presenta un ferro cilindrico dal diametro di 32 mm ed è dotato di un rivestimento in ceramica per una buona attenzione alla salute della chioma, garantita anche dal fatto che la temperatura massima raggiungibile non va oltre i 180 °C. Grazie a una serie di elementi quali il riscaldamento veloce, la pinza, il supporto integrato e la punta termoisolata, l’utilizzo di questo arricciacapelli risulta inoltre molto semplice e pratico. In generale, si tratta di un prodotto di buona qualità, che consigliamo a chi vuole realizzare boccoli morbidi e onde naturali su capelli lunghi o molto lunghi nel rispetto della propria chioma; non lo riteniamo invece ideale per capelli corti o di lunghezza media, su cui non è possibile ottenere risultati soddisfacenti. Considerando che la temperatura massima raggiungibile è piuttosto limitata, inoltre, lo sconsigliamo a chi ha capelli molto folti e spessi.

Voto finale: 7.8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’arricciacapelli

Struttura e dimensioni: voto 7,5

Per quanto riguarda il fattore struttura e dimensioni abbiamo assegnato al Babyliss C332E Pro 180 un voto discreto, perché si tratta di un arricciacapelli dal design tradizionale, quindi del classico ferro dalla forma cilindrica.

Babyliss C332E Pro 180 confezione

Nel caso di questo modello, il diametro è di 32 mm: tali dimensioni lo rendono adatto esclusivamente alla messa in piega di capelli lunghi o che comunque arrivino almeno sotto le spalle, su cui può essere utilizzato per realizzare boccoli molto morbidi e naturali e dare movimento alla chioma. La larghezza del diametro non consente però di ottenere risultati soddisfacenti su capelli corti o di lunghezza media, come dimostrato anche dalla nostra prova pratica: la versatilità di questo arricciacapelli, dunque, risulta piuttosto limitata.

Rivestimento e tecnologia: voto 7,5

Anche il fattore rivestimento del Babyliss C332E Pro 180 è stato valutato come discreto. Come già sottolineato, non si tratta di un arricciacapelli particolarmente innovativo: la tecnologia di funzionamento è quella tradizionale, basata su un ferro riscaldato attorno al quale vanno arrotolate le ciocche in modo da conferire alla chioma la piega desiderata.
Per quanto riguarda il benessere dei capelli, il Babyliss C332E Pro 180 si distingue per un rivestimento in ceramica che il produttore definisce Sublim’ Touch o “ceramica intenso”, senza però specificare ulteriormente quali siano effettivamente le differenze tra questo materiale e la ceramica tradizionale. In ogni caso, questo rivestimento consente una distribuzione uniforme del calore ed è pensato per risultare più delicato, scorrevole e meno aggressivo sulle ciocche, in modo tale da limitare il più possibile gli effetti nocivi delle temperature elevate sulla chioma.

Babyliss C332E Pro 180 rivestimento e protezione

Selezione della temperatura: voto 8

Relativamente alla selezione della temperatura, abbiamo assegnato al Babyliss C332E Pro 180 un buon voto. La peculiarità di questo arricciacapelli risiede nel fatto che le temperature selezionabili durante il suo utilizzo vanno dai 110 °C ai 180 °C: la temperatura massima disponibile, dunque, è decisamente più bassa rispetto alla media della maggior parte degli arricciacapelli disponibili ad oggi sul mercato, che possono arrivare fino a 230°C. D’altra parte, si tratta di una scelta precisa dell’azienda produttrice: il Babyliss C332E Pro 180, infatti, fa parte di una linea chiamata “Pro 180”, i cui arricciacapelli non raggiungono mai livelli di calore eccessivo (oltre i 180 °C) proprio per garantire il massimo rispetto della chioma, anche in caso di capelli sensibili, fragili o decolorati. Questa scelta, tuttavia, potrebbe non essere ideale per chi ha capelli molto folti o spessi, che normalmente necessitano di temperature più elevate per essere modellati in modo definito e duraturo.

Girando l’apposito selettore che troviamo alla base del ferro, possiamo selezionare tra ben 10 livelli di calore possibili: le posizioni da 1 a 4 sono adatte a capelli fini, scoloriti e/o sfibrati, quelle da 5 a 7 al trattamento di capelli normali, colorati e/o ondulati, mentre per capelli spessi e/o ricci si consiglia di impostare un livello compreso tra 8 e 10.

Babyliss C332E Pro 180 regolazione temperatura

Funzioni: voto 8

Il Babyliss C332E Pro 180 è dotato di svariate funzioni, che rendono il suo utilizzo semplice e pratico: per questo motivo, abbiamo assegnato a questo modello un voto molto buono relativamente a questo fattore. Nello specifico, troviamo i seguenti elementi:

  • Riscaldamento veloce: anche selezionando la temperatura massima, l’arricciacapelli è pronto all’uso in un minuto circa;
  • Indicatori LED di temperatura: sotto i tasti di accensione e spegnimento è collocata una spia rossa, che lampeggia fino a quando la temperatura selezionata non è stata raggiunta: non appena la spia rimane fissa, dunque, possiamo cominciare la messa in piega;

Babyliss C332E Pro 180 indicatore LED

  • Autospegnimento: per prevenire spiacevoli incidenti e garantire la sicurezza degli utenti, il Babyliss C332E Pro 180 si spegne automaticamente dopo 60 minuti di inutilizzo.

Il Babyliss C332E Pro 180 non arriva però all’eccellenza a causa dell’impossibilità di bloccare la temperatura selezionata con un tasto apposito. Come già osservato, il livello di calore si può regolare mediante il selettore scorrevole che troviamo alla base del ferro; durante la messa in piega, tuttavia, non è improbabile che questo venga inavvertitamente girato. La presenza della funzione di blocco, dunque, avrebbe scongiurato eventuali cambi accidentali delle impostazioni.

Praticità d'uso: voto 8

Dal punto di vista della praticità d’uso, il Babyliss C332E Pro 180 ottiene un buon voto, perché in effetti questo arricciacapelli è arricchito da una serie di elementi che ne facilitano l’utilizzo. Tra questi abbiamo nello specifico:

  • Estremità fredda: all’estremità del ferro troviamo una punta termoisolata, che consente di maneggiare il Babyliss C332E Pro 180 senza rischiare di scottarsi anche quando la barra ha raggiunto temperature elevate;

Babyliss C332E Pro 180 punta termoisolata

  • Pinza: questa componente mobile, anch’essa rivestita in ceramica, consente di bloccare la ciocca attorno al ferro caldo dopo averla arrotolata. Anche questo accorgimento rende la messa in piega più semplice e sicura, soprattutto per chi ha poca manualità con questo tipo di strumenti;

Babyliss C332E Pro 180 pinza

  • Supporto integrato: la presenza di una piccola staffa in metallo alla base del ferro ci consente di appoggiare l’arricciacapelli in modo stabile e a dovuta distanza dal piano di lavoro durante l’utilizzo;

Babyliss C332E Pro 180 supporto integrato

  • Cavo: il Babyliss C319E Pro 180 è dotato di un cavo lungo circa 1,80 m e girevole a 360°, che garantisce una buona libertà di movimento durante la realizzazione dell’acconciatura.

Babyliss C332E Pro 180 cavo


La nostra prova

La nostra prova pratica è stata effettuata su capelli abbastanza spessi, di lunghezza media e con un taglio scalato.

Babyliss C332E Pro 180 prova pratica

Abbiamo potuto constatare che il diametro di 32 mm risulta eccessivo su capelli di tale lunghezza e che le ciocche non possono essere avvolte adeguatamente attorno al ferro. In questo modo, anche tenendole in posa per una decina di secondi, non è possibile ottenere risultati soddisfacenti, come possiamo osservare nella foto sottostante. Si tratta in effetti di un modello indicato per capelli lunghi o molto lunghi.

Babyliss C332E Pro 180 risultato

 

Opinioni dei consumatori

Gli utenti che hanno testato il Babyliss C332E Pro 180 si ritengono in gran parte soddisfatti dalla sua facilità di utilizzo. Alcuni criticano il fatto che la piega ottenuta non si è rivelata particolarmente duratura: come del resto anche noi abbiamo sottolineato, la temperatura massima di questo arricciacapelli, inferiore rispetto ad altri modelli presenti sul mercato per una precisa scelta dell’azienda, potrebbe non essere efficace su capelli molto folti e robusti.

Voto finale: 7.8

Struttura e dimensioni
7.5
Rivestimento e tecnologia
7.5
Selezione della temperatura
8
Funzioni
8
Praticità d'uso
8

Andamento prezzo Babyliss C332E Pro 180

amazon
30,62 €

Recensioni utenti Babyliss C332E Pro 180

buon prodotto

La cosa che preferisco di questo ferro per capelli è il diametro piuttosto ampio del ferro. Avendo i capelli lunghi mi piace che siano mossi ma mi piace anche che l'effetto sia naturale e questo diametro è perfetto. Mi piace molto anche il fatto che abbia la clip. Inizialmente può essere difficile da utilizzare e bisogna farci un po' la mano, ma poi penso che con la clip il risultato sia molto migliore, più voluminoso ma allo stesso tempo naturale. Personalmente consiglio questo prodotto a chi ha i capelli piuttosto lunghi ma secondo me, con un po' di allenamento, anche chi ha i capelli più corti riuscirà ad avere buoni risultati.

Arrivato e testato

Il prodotto mi è stato gentilmente spedito dalla Community per testarlo e recensirlo.

Arrivato ben impacchettato e imballato. L'ho subito provato e devo dire che è un buon arricciacapelli.
La sua temperatura massima è di 180 gradi e questo è un fattore a vantaggio perché mette la salute del capello al primo posto.

È rivestito in ceramica ed ha lo spegnimento automatico. Io ho i capelli molto lunghi e mi sono trovata molto bene ma lo sconsiglio a chi ha i capelli corti perché il diametro di 32 mm è troppo eccessivo e non permette la realizzazione di boccoli definiti.

Non lo consiglio neppure a chi ha i capelli molto folti perché la temperatura massima non consente di realizzare una piega duratura.

In linea di massima è un buon prodotto, valido, ma dipende da capello a capello.

Babyliss C332E Pro 180

Babyliss C332E Pro 180

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più