OkCupid in breve
- A chi è rivolta: persone tra i 30 e i 50 anni, principalmente alla ricerca di relazioni durature e profonde;
- Ci piace perché: sistema di affinità accurato e ricercato, non basato solo su aspetti superficiali;
- Non ci piace perché: piattaforma complessa e non tradotta in italiano.
Voto finale: 8.5
La nostra recensione
Ideata per un pubblico alla ricerca di relazioni stabili, profonde e durature, OkCupid è un’app di dating con un approccio completamente diverso dalle altre. L’innovazione sta nella sua modalità di matching, basata su un sofisticato sistema di affinità.



Recensioni utenti OkCupid
Abbastanza serio
Devo riconoscere che tra tutte quelle presenti nella sua categoria okcupid rappresenta probabilmente quella realizzata con maggior impegno.
Il sistema da usare si presenta facile ed intuitivo, anche se, essendo tutto in inglese, può dare delle complicazioni. Nulla di particolarmente grave comunque, nella valutazione dei punti a sfavore di questa applicazione devo riconoscere che anche l'inglese utilizzato risulta essere ad un livello abbordabile per chiunque ci metta un minimo di impegno.
I punti a favore sono diversi, tra i quali credo che meriti menzione la creazione di un profilo dettagliato attraverso moltissime domande alle quali però la risposta non è obbligatoria.
Questa caratteristica permette a chi utilizza questa app di poter eseguire ricerche basandosi su molti dettagli.
In ultimo, un punto a sfavore, a mio parere più grave della lingua inglese, è il numero di profili visualizzabili in un giorno. Ecco questo numero è veramente basso, e, venendo raggiunto prestissimo, il sistema continua a proporre offerte di abbonamenti a pagamento.
Infine, bisogna dire che spesso questa applicazione dà problemi di funzionamento a livello di piattaforma. Sono tuttavia problemi temporanei che vengono risolti molto velocemente
Scrivi una recensione
OkCupid
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti